Venerdì, 23 Ottobre 2020

amazon prime video

jean michel basquiat mostra roma 00Sino al 2 luglio 2017 negli splendidi spazi espositivi del Chiostro del Bramante ci sarà la mostra dedicata a uno degli artisti più geniali e creativi degli anni ‘80: Jean Michel Basquiat

Dopo il grande successo di “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore” che ha registrato la presenza di oltre 150 mila visitatori, il DART Chiostro del Bramante continua il percorso di ricerca e indagine sulle figure più influenti dell’arte.
Questa volta è il turno di una delle figure più controverse degli anni Ottanta, Jean Michel Basquiat. In visione al Chiostro del Bramante ci sono circa 100 lavori: olii, acrilici, disegni, serigrafie e ceramiche, tra cui, molti capolavori realizzati insieme a Andy Wharol.
Le opere in mostra a Roma provengono tutte dalla Mugrabi Collection e abbracciano un periodo che va dal 1981 al 1987, un periodo cruciale per l’arte di Basquiat, dove si focalizza tutta la sua turbolenta e sofferta parabola artista ed esistenziale del pittore americano.
Una mostra straordinaria che permette di approfondire un grande artista. L’appuntamento è sino al 2 luglio al Chiostro del Bramante! 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.