Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Squalo balenaC'è tempo ancora fino al 9 di settembre, per godersi la mostra fotografica intitolata “Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo” di Alberto Muro Pelliconi, al Museo Civico di Zoologia.

Tale mostra è stata aperta al pubblico i primi di maggio, e la risposta è stata molto positiva: oltre ottomila visitatori hanno visto le ottanta immagini di Pelliconi, fotografo di fama mondiale, che cattura storie e rarità del mondo sommerso nei fondali della Polinesia, dei Caraibi, dell’Atlantico e del Mediterraneo.
Si potrà, perciò, immergersi nei fondali marini di tutto il mondo ed osservare le grandi creature marine come lo squalo balena, fino a quelle più piccole come, ad esempio, i cavallucci che nuotano in mezzo ai coralli. Nulla sfugge, quindi, all'abile ed attento obiettivo del fotografo. Da parecchi anni ormai, Alberto Muro Pelliconi documenta la vita sottomarina nei mari di tutto il mondo, ottenendo pure svariati riconoscimenti a livello internazionale. Dal 2002 fa parte della giuria di diverse concorsi nazionali ed internazionali di fotografia subacquea, tra cui il "Festival Mondiale dell'Immagine di Antibes e Marsiglia" e l'"Eilat Redsea Competition".
La mostra “Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo” è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura. Orari: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 19. Biglietti; intero 7 euro, ridotto 4,50 euro.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.