Mercoledì, 29 Gennaio 2020

amazon prime video

Concerti a Roma

Tutte le date dei concerti a Roma. Tutti gli eventi live in programma, novità e informazioni sui gruppi, le band, cantanti preferiti!

Torna a Roma Sama’, la prima deejay donna palestinese. Attraverso la techno ha saputo abbattere i muri del patriarcato e degli stereotipi.

Leggi tutto...

Il 31 gennaio fa tappa a Roma il tour europeo di 070 Shake per presentare il suo primo attesissimo album “Modus Vivendi”. La data è presentata da Touch The Wood, punto di riferimento per la cultura hip hop a Roma.

Leggi tutto...

Il suo primo album “Etoile” sembrava già presagire la sua grande carriera: Stefania Tallini è oramai una stella del jazz italiano.

Leggi tutto...

Continua il tour di FRANCESCO DI BELLA per presentare live “‘O DIAVOLO”, il nuovo disco di inediti uscito per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l.
Sul palco de Il Cantiere sarà accompagnato da Alfonso Bruno (Fofò) alla chitarra.

Leggi tutto...

Dopo i sold-out dei concerti a Napoli e il successo di Milano, arriva a Roma lo spettacolo evento di Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio “Figli di un Re minore”. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio al Palazzo dello Sport (Piazzale dello Sport, 1).

Leggi tutto...

8°edizione del VITALA FESTIVAL 
presenta il prossimo concerto evento della stagione in collaborazione con gli Hazy Shades & Andrea Luciani Simon & Garfunkel meet James Taylor 
Special Tribute Concert

Leggi tutto...

Roma, 20 gennaio 2020 – Dalla cacciata di Adamo ed Eva dal Giardino dell’Eden, la storia di Israel è segnata dalle peregrinazioni e dalla nostalgia per il Paradiso perduto.

Leggi tutto...

Domenica 9 febbraio arriva all’Auditorium Parco della Musica, il Vokalfest, la festa della musica corale che racconta le molteplici possibilità della voce grazie all’esibizione di alcune fra le migliori formazioni vocali a Roma e non solo.

Leggi tutto...

Giovedì 12 Marzo alle ore 21 presso il Circolo Montecitorio in Roma, in via dei Campi Sportivi 5, concerto dedicato a David Bowie.

Leggi tutto...

Gli amanti ed i cultori della musica d’autore avranno a breve un omaggio imperdibile. Il 29 Gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma presso la Sala Petrassi, si esibiranno il gruppo dei KHORAKHANE’ assieme a CHIARA RIONDINO, mentre il giorno successivo, giovedì 30 gennaio, si esibirà la BANDA GABER con la presenza del Maestro SANDRO LUPORINI.

Leggi tutto...

TOUCH THE WOOD presenta: THE FUTURE STATE VI
Garage Gang (live) – Security (live) – Radical (live) – Marco G. aka Mr. Kite (dj) – Trendy Belgium (dj) – Amanda Lean e Not For Climbing

Leggi tutto...

Sabato 11 gennaio 2020 ripartono i grandi eventi musicali del Museo del Saxofono di Fiumicino con un concerto dedicato al saxofono classico, il più eclettico e versatile degli strumenti musicali, multiforme e trasformista: “un delinquente minorenne dal coltello facile...”, come amava definirlo Igor Strawinsky o “un ciclista gregario in fuga…”, come lo ha apostrofato Paolo Conte.

Leggi tutto...

Sabato 4 Gennaio 2020, la rassegna filantropica e musicale Vitala Festival ospita con grande piacere una band storica del festival Eddie & The Hot Rocks, con una compagine di artisti di eccezione e un sound davvero unico e originale.  Una data celebrativa per questa importante seconda reunion, un ritorno a grande richiesta del pubblico affezionato del Vitala.

Leggi tutto...

Dopo i primi due sold out a Milano, con calorosa ed affettuosa partecipazione di pubblico e consensi della stampa, è grande attesa a Roma per CANTAUTRICI, il nuovo progetto di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, insieme sul palco per la prima volta per condividere le loro esperienze e i loro differenti stili musicali. Le tre artiste, accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali. Sul palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 26 dicembre alle ore 21:00, le tre amiche e voci dalle storie differenti incroceranno i loro percorsi e reportori in uno spettacolo composto di espressione pura e sperimentazione, che coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz.

Un viaggio che le vedrà condividere un originalissimo "trialogo" con brani del loro repertorio, e non solo, in versioni inedite e coinvolgenti, a partire da alcune delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina). Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri.

Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno sei grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga a sax soprano e flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra, Roberto Guarino alla chitarra, Andy Bartolucci a batteria e percussioni.

Ad aprire i concerti e nell’ambito della performance, salirà sul palco la giovane cantautrice e flautista umbra Valeria Crescenzi.

 

Giovedì 26 dicembre - Ore 21:00
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Sala Petrassi
Via Pietro de Coubertin, 30 - Roma

LA BAND:
Ermanno Dodaro - contrabbasso
Emiliano Begni - pianoforte
Francesco Consaga - sax soprano, flauto traverso
Fabiano Lelli - chitarra
Andy Bartolucci - batteria, percussioni

Biglietti:
ROMA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Platea: € 25,00 + 3,00 dp
Galleria € 25,00 + 3,00 dp
Disponibili al botteghino dell'Auditorium (orario 11-18; tel. 892101, servizio a pagamento)
o sul circuito TicketOne

 

 

Sabato 4 Gennaio 2020, la rassegna filantropica e musicale Vitala Festival ospita con grande piacere una band storica del festival Eddie & The Hot Rocks, con una compagine di artisti di eccezione e un sound davvero unico e originale.  Una data celebrativa per questa importante seconda reunion, un ritorno a grande richiesta del pubblico affezionato del Vitala.

Leggi tutto...

Dopo il successo dello scorso maggio Nando Citarella torna al Teatro Tor Bella Monaca per festeggiare il 30° anniversario della sua “Cantata di Natale”, un viaggio nell’Italia popolare attraverso le canzoni della tradizione natalizia.

Leggi tutto...

Una serata Hip-Hop suonata live dove sul palco dell’Angelo Mai s'incontrano musicisti, cantanti, rapper, DJ e beatboxer per superare confini e generi musicali. Questo è "It’s The Joint!", dove una volta al mese la resident band Dumbo Station insieme a Danno (Colle der Fomento) e alla crew Do Your Thang condurranno la serata coinvolgendo numerosi ospiti a esibirsi con loro sul palco.

Leggi tutto...

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, nelle sale del Museo del Saxofono, avranno luogo due grandi concerti che spazieranno dalla musica jazz alla classica per celebrare una location unica al mondo. L'iniziativa è inserita all'interno della manifestazione "Natale a Fiumicino", organizzata dall’amministrazione della città di Fiumicino.

Leggi tutto...

Roma 11 dicembre- A pochi giorni dal Natale, domani 12 dicembre alle ore 20,00, nella Chiesa di San Marcello al Corso a Roma, si terrà la consueta rassegna di canti sacri e natalizi organizzata dal Gruppo di Roma di Medici Senza Frontiere (MSF). L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di tre diversi cori con la testimonianza di Anna Bolzan, biologa e opeatrice umanitaria di MSF.

Leggi tutto...

 Si terrà presso la Sala Baldini il prossimo 26 dicembre il tradizionale Concerto di Santo Stefano con esecutore Puwei Zheng al pianoforte, per il Festival musicale delle Nazioni, organizzato dai “Concerti del Tempietto”. Puwei Zheng suonerà musiche di Schubert, Liszt, Debussy, Skrjabin e la sonata in Mi b Op.31 n.3 di Beethoven. Puwei Zheng nasce a Roma il 2 marzo 1999.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.