Giovedì, 09 Aprile 2020

amazon prime video

Roma per tutti

Informazioni e notizie su novità amministrative e sui servizi della Capitale.

Ben 2 tonnellate di derrate alimentari sono state donate da Sodexo Italia nella sola provincia di Roma. Un’importante iniziativa solidale che testimonia l’impegno dell’azienda leader nei servizi della qualità della vita in materia di responsabilità sociale a fronte dell’emergenza sanitaria.

Leggi tutto...

In diversi punti vendita è attiva l’iniziativa Carrello Sospeso per la raccolta di generi alimentari destinate alle persone in difficoltà

Leggi tutto...

L'iniziativa dell'azienda di comunicazione e produzione trasforma
i brand più famosi in quartieri di Roma.

Leggi tutto...

Nell'ottica di ridurre il più possibile l'espandersi del contagio da COVID-19, la categoria degli NCC (Noleggio Con Conducente), grazie alla collaborazione del Comitato Sindacale NCC di Fiumicino e a FAI Trasporto Persone Lazio, ha proposto alle catene della grande distribuzione alimentare di mettere a disposizione gratuitamente i propri autisti e veicoli per coadiuvare, in tutta sicurezza, la consegna a domicilio delle spese online nella zona di Roma e provincia.

Leggi tutto...

Ogni due giorni, in Italia, una donna viene uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare. In più di 6 milioni subiscono violenza, ma sono pochissime quelle che denunciano.

Leggi tutto...

In occasione della Giornata Nazionale del Braille, sistema di lettura e scrittura tattile che consente ai non vedenti di accedere al patrimonio culturale scritto dell'umanità, la Fondazione Lucia Guderzo e la Lega del Filo d’Oro hanno premiato con un display braille Emilia, una giovane studentessa romana di 16 anni.

Leggi tutto...

Roma, 19 febbraio. La scorsa notte la Street Artist LAIKA è tornata sul muro che circonda Villa Ada, a pochi passi dall’Ambasciata d’Egitto per un “atto secondo” della sua opera sull’abbraccio fra Regeni e Zaki che era stata rimossa da “mano ignota”.

Leggi tutto...

Roma, rifiuti: comune ammette mancata raccolta e apre la strada ai rimborsi della TARI
Codacons lancia mobilitazione generale: tutti i romani che subiscono disservizi nella raccolta rifiuti possono chiedere il rimborso dell’80% della TARI.

Leggi tutto...

STUDENTE ARRESTATO IN EGITTO: ZAKI “ANDRÀ TUTTO BENE” - L’ultima opera della STREET ARTIST LAIKA per la libertà di PATRICK GEORGE ZAKI -
LIBERTÀ PER PATRICK GEORGE ZAKI
VERITÀ PER GIULIO REGENI

Leggi tutto...

Editoria indipendente e pagamenti esclusivamente cashless: la sfida controtendenza di un gruppo di giovani

Leggi tutto...

Anche a Roma più monitoraggio e più assistenza a chi vive in strada

Leggi tutto...

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, che in questo 2020 commemora i 75 anni dalla liberazione di Auschwitz, Pasquale Altieri (Italia,) Patrizia Bisci per la Fondazione di Berli-no‚Theater und Kunst Diletta Benincasa, Varda Getzow (Israele), Andrzej Paruzel (Polonia), Dodi Reifenberg (Israele), Tsuki (Australia), Ryszard Wasko (Polonia) presentano il progetto Dis-placed.

Leggi tutto...

Raccolta fondi per i pranzi di Natale con i poveri, gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, i senzatetto amici, durante tutto l’anno, della Comunità di Sant’Egidio

Leggi tutto...

CONSIGLIO LAZIO, DUE PANCHINE ROSSE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Sono state installate davanti all’ingresso della sede in via della Pisana. Buschini: “Gesto simbolico per sensibilizzare tutti contro un fenomeno sempre più allarmante”.

Leggi tutto...

Sos villaggi dei bambini: a Roma una Charity Dinner per accogliere le mamme vittime di violenza con i loro bimbi.
La cena solidale, in programma il 3 dicembre al ristorante Tazio dello chef Niko Sinisgalli, servirà a sostenere il progetto “Mamma e Bambino”. Ospiti d’eccezione, tra gli altri, la giornalista Monica Setta e l’attrice Tezeta Abraham.

Leggi tutto...

Mercoledì 20 novembre ’19 alle ore 17.30 alla Casa dell’Aviatore di Roma, si terrà il convegno dal titolo “La denuncia quale primo strumento di tutela” per le donne vittime di violenza, organizzato e promosso da Donne al Centro gemellata, in questa occasione, con l’organizzazione di volontariato, We Are Stronger, con la partecipazione di illustri rappresentanti della Regione Lazio, di Roma capitale, dell’Unicef, dell’Unesco, Con i Bambini.Org, della Comunità Incontro, della Fondazione Margherita Hack e di Pandora.

Leggi tutto...

Il progetto Memorie di Donne Stradarole, realizzato grazie al finanziamento del Municipio Roma VIII, nato da un’idea dell’artista Marta Cavicchioni, adottato e sostenuto dall’Associazione Socio-Culturale Le Funambole, operante a Roma nel campo della violenza di genere, prevede la realizzazione di “edicole” in legno dedicate a quattro figure femminili dimenticate che, realizzate da altrettante artiste e collocate nelle aree verdi di Garbatella, andranno a creare un vero e proprio percorso della memoria contro la discriminazione.

Leggi tutto...

TURISMO, PIANO STRATEGICO FUTOUROMA 2019 > 2025: GOVERNO DEI FLUSSI PER SOSTENIBILITA’ E QUALITA’
Raggi: “Puntiamo su turismo sostenibile e di qualità. Rilanciamo insieme a tutti gli operatori del settore il presente e il futuro di Roma”

Leggi tutto...
Arrivala “birra di Roma”: i mastri birrai del birrificio romano Oxiana hanno trasformato l’acqua della storica sorgente capitolina in una Keller in edizione limitata che sarà presentata il 16 novembre
 
Leggi tutto...

Al via la rassegna organizzata da SPERIMENTIAMO Arte Musica Teatro dal titolo “(ri)conoscersi a Teatro”, sotto la direzione artistica dello scrittore Massimo Simonini e Realizzata con il finanziamento di Roma Capitale - Municipio Roma VIII.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.