Giovedì, 04 Giugno 2020

amazon prime video

Roma: Associazione Italiana Dislessia organizza molteplici iniziative di supporto a distanza nell’ambito dei DSA
Tra le attività in evidenza, lo SPORTELLO DI ASCOLTO AID, gratuito a distanza,

per parlare in diretta con un esperto, oltre ad una serie di webinar gratuiti per approfondire a distanza alcuni temi che riguardano gli studenti con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento).

Roma, 21 aprile 2020 – La sezione di Associazione Italiana Dislessia di Roma organizza molteplici iniziative a distanza, volte a supportare e garantire assistenza ai ragazzi con disturbi specifici dell' apprendimento e alle loro famiglie, fondamentali dato il particolare periodo storico.

Tra le attività in evidenza, lo SPORTELLO DI ASCOLTO AID, gratuito a distanza, tramite video-chiamata con Whatsapp, per parlare in diretta con un esperto, insegnante o tecnico, di Associazione Italiana Dislessia su temi specifici e calendarizzati sino al 31 maggio, come la Didattica secondaria ed università o le soluzioni e strumenti per la scuola primaria.
Allo sportello possono prenotarsi tutti, Soci AID e non, attraverso una e-mail dedicata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Per visualizzare il calendario completo: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/sportello-di-ascolto-a-distanza

Inoltre, la sezione AID di Roma, organizza anche una serie di webinar gratuiti per approfondire a distanza alcuni temi che riguardano gli studenti con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento). Anche in questa occasione, esperti e formatori AID illustreranno alcuni problemi su varie tematiche e risponderanno alle domande del pubblico.
Per visualizzare il calendario completo degli appuntamenti: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/calendario-webinar

Durante ogni diretta ci sarà la possibilità di sottoporre domande ai relatori, via chat. Il Calendario è in costante aggiornamento.

Infine, Associazione Italiana Dislessia segnala la possibilità di aderire ad un servizio di tutoraggio gratuito a distanza fino al 31 maggio 2020, per le famiglie che produrranno la certificazione ISEE minore o uguale a 7.500,00 euro.
Per maggiori informazioni: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/tutoraggio-gratuito

Per saperne di più:
Riguardo lo sportello di ascolto whatsapp: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/sportello-di-ascolto-a-distanza
Riguardo la serie di webinar gratuiti e aperti al pubblico: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/calendario-webinar

AID: Associazione Italiana Dislessia (aiditalia.org/it/ )
AID - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

 

Contatti per la stampa:

Ufficio Stampa AID – Agenzia di Comunicazione LIFE
Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.