AID: iniziative di supporto a distanza nell’ambito dei DSA

Roma: Associazione Italiana Dislessia organizza molteplici iniziative di supporto a distanza nell'ambito dei DSA
Tra le attività in evidenza, lo SPORTELLO DI ASCOLTO AID, gratuito a distanza,

per parlare in diretta con un esperto, oltre ad una serie di webinar gratuiti per approfondire a distanza alcuni temi che riguardano gli studenti con DSA (disturbi specifici dell'apprendimento).

Roma, 21 aprile 2020 – La sezione di Associazione Italiana Dislessia di Roma organizza molteplici iniziative a distanza, volte a supportare e garantire assistenza ai ragazzi con disturbi specifici dell' apprendimento e alle loro famiglie, fondamentali dato il particolare periodo storico.

Tra le attività in evidenza, lo SPORTELLO DI ASCOLTO AID, gratuito a distanza, tramite video-chiamata con Whatsapp, per parlare in diretta con un esperto, insegnante o tecnico, di Associazione Italiana Dislessia su temi specifici e calendarizzati sino al 31 maggio, come la Didattica secondaria ed università o le soluzioni e strumenti per la scuola primaria.
Allo sportello possono prenotarsi tutti, Soci AID e non, attraverso una e-mail dedicata: roma@aiditalia.org 
Per visualizzare il calendario completo: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-/sportello-di-ascolto-a-distanza

Inoltre, la sezione AID di Roma, organizza anche una serie di webinar gratuiti per approfondire a distanza alcuni temi che riguardano gli studenti con DSA (disturbi specifici dell'apprendimento). Anche in questa occasione, esperti e formatori AID illustreranno alcuni problemi su varie tematiche e risponderanno alle domande del pubblico.
Per visualizzare il calendario completo degli appuntamenti: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/calendario-webinar

Durante ogni diretta ci sarà la possibilità di sottoporre domande ai relatori, via chat. Il Calendario è in costante aggiornamento.

Infine, Associazione Italiana Dislessia segnala la possibilità di aderire ad un servizio di tutoraggio gratuito a distanza fino al 31 maggio 2020, per le famiglie che produrranno la certificazione ISEE minore o uguale a 7.500,00 euro.
Per maggiori informazioni: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/tutoraggio-gratuito

Per saperne di più:
Riguardo lo sportello di ascolto whatsapp: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/sportello-di-ascolto-a-distanza
Riguardo la serie di webinar gratuiti e aperti al pubblico: link //roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/calendario-webinar

AID: Associazione Italiana Dislessia (aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L'Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L'Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

 

Contatti per la stampa:

Ufficio Stampa AID – Agenzia di Comunicazione LIFE
Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento