Bioparco tigre1 d0

Al Bioparco aperta la nuova area dedicata alle Tigri di Sumatra

Bioparco tigre1 d0Per la felicità di grandi e piccini, al Bioparco di Roma c’è una grande novità! È stata aperta una nuova area tematica, dedicata alle tigri di Sumatra!

La Tigre di Sumatra è una sottospecie che vive nelle foreste tropicali dell’Isola indonesiana. È un animale estremamente raro, ad altissimo rischio di estinzione, in natura ne sopravvivono circa 400.
Il Bioparco di Roma è l’unica struttura nel nostro paese ad ospitare questo felino.
L’area del Bioparco dedicata alle tigri, era stata progettata originariamente dall’architetto Carl Hagenbeck all’inizio del Novecento, oggi è stata quasi raddoppiata con ben 1.000 metri quadri complessivi, dove è stato riprodotto un ambiente simile a quello naturale, con corsi d’acqua e vegetazione tropicale.
Il pubblico potrà vedere i magnifici felini da molto vicino grazie a delle grandi vetrate. È stata realizzata anche una sezione educativa con installazioni didattiche.
Il 27, 28 e 29 giugno e domenica 5 e 12 luglio dalle 10 alle 17 operatori didattici, in compagnia di animatori, saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità sulle tigri di Sumatra. 
Se siete curiosi di conoscere questa specie l’appuntamento è al Bioparco di Roma, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento