Lunedì, 24 Febbraio 2020

amazon prime video

La longeva manifestazione “Montagne in città” ritorna a Roma venerdì 31 gennaio 2020, presso il Dipartimento di Scienze dell’Università di Roma Tre (V.le G. Marconi n. 446) per un’intera serata (18.00 – 22.30) dedicata alla bellezza della montagna, alla passione per essa, ai tanti modi di viverla.
Con immagini, filmati e racconti fra alpinismo, esplorazione e avventura l’iniziativa prenderà avvio alle 18.00 con i saluti di Giovanni Battimelli, Associazione Alpinisti del Gran Sasso, che nel corso della serata interverrà sul tema “Scienziati e montagne, il racconto di una passione”.
Saranno poi proiettati due shortfilm: alle 18.30 “La parete nascosta”, di Enzo Testa, che narra la prima salita invernale di una bella parete nel gruppo del Velino (15’), seguita dall’intervento degli scalatori (M. Sala, D. Funicelli’); alle 21.00 il film “Lazio Verticale” di S. Ardito e F. Antonioli.
Spazio verrà dato anche alla letteratura di montagna. Alle 19.00, infatti, saranno premiati i vincitori della seconda edizione del Premio letterario Roberto Iannilli di racconti di montagna e presentazione del libro che raccoglie i migliori tra i racconti partecipanti.
A concludere l’iniziativa a presentazione del libro “Ski des printemps” della casa editrice Edizioni del Gran Sasso, con video, un bellissimo film (22') di scialpinismo degli anni '30.
L’iniziativa, che conta sul patrocinio del CAI (Club Alpino Italiano), è organizzata dal Dipartimento di Scienze di Roma Tre, Dipartimento di Eccellenza italiano 2018-2022, in collaborazione con l’Associazione Alpinisti del Gran Sasso e l’associazione culturale AD Meridiem.

L’entrata è libera
Fonte Ufficio Stampa Università Roma Tre

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.