Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Macachi giapponesi_2Nuova iniziativa del Bioparco di Roma, che stavolta riguarda però un nuovo sito internet relativo alla biodiversità urbana.

“In città vivono centinaia di specie animali, dalla invadente cornacchia grigia, allo schivo rospo comune, alla variopinta farfalla podalirio, al timido riccio. Anche le specie vegetali all’interno di Roma sono rappresentate da moltissime specie, alcune dai vistosi fiori, come ad esempio le orchidee selvatiche, la romulea e la ginestra.”

Queste le parole del presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli.
Il fine ultimo di tale progetto è proprio quello di dare più spazio alla natura presente in città e zone limitrofe, diffondendo così l'indubbia rilevanza ed il ruolo ecologico delle specie animali e vegetali che si trovano nel territorio romano. Si vuole, perciò, rendere più consapevoli i cittadini nei confronti delle tematiche ambientali, in particolare quelle riguardanti i benefici che la biodiversità rende all’ambiente in cui si vive. Che vuol dire? La biodiversità urbana, infatti, favorisce la purificazione dell'aria e dell'acqua, aiuta a regolare il clima urbano, contribuisce ad ostacolare la diffusione di parassiti, contrasta l'erosione del suolo.
Sul sito ci sono anche consigli ed informazioni utili, oltre ai progetti a sostegno della biodiversità urbana promosse dal Bioparco della Capitale.
I cittadini, infine, avranno modo di contribuire all'iniziativa segnalando piante ed animali su di una mappa interattiva.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.