I popoli antichi al Museo Barracco. Visita giocata per bambini

Conoscere la storia non è mai stato così divertente e semplice! La nostra visita al Museo Barracco infatti vuole far vivere a tutti i bambini un viaggio nel passato unico ed entusiasmante.

Andremo alla ricerca dei segreti e dei misteri dei popoli antichi del Mediterraneo, scoprendo da vicino la loro civiltà, gli oggetti e i manufatti che sono conservati all'interno di questo palazzetto magico nel cuore di Roma. Egizi, Assiri, Babilonesi, Fenici, Greci e Romani sono tutti qui riuniti in attesa di essere scoperti da noi, come veri cacciatori del tempo, ovviamente sempre con tanti giochi istruttivi e divertenti!

Età consigliata

6-11 anni

Quando

Domenica 16 Febbraio 2020 ore 10:15

Dove

Corso Vittorio Emanuele II n. 166/A, all'ingresso del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Costi

Quota di partecipazione euro 10 per ogni adulto accompagnatore, gratis per i bambini. Ingresso al museo gratuito per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/speciale-bambini-popoli-antichi-al-museo-barracco/

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento