locandina domenica al museo castel sant angelo

Musei Gratis. Castel Sant’Angelo: da mausoleo a fortezza

locandina domenica al museo castel sant angeloVi proponiamo una speciale visita guidata a Castel Sant'Angelo per scoprire la storia millenaria di questo monumento, che da Mausoleo dell'Imperatore Adriano divenne fortezza papale. Imperatori, papi, amori, potere, intrighi e lotte… tutto verrà raccontato grazie alla nostra visita guidata nella domenica dei musei gratuiti! Numerosi artisti sono stati convocati per la sua realizzazione e decorazione, trasformando la struttura da puro fortino in palazzo incantevole.

 

La sua mole domina la città e il panorama dalla cima della sua terrazza, protetta dall'Angelo, è qualcosa di davvero straordinario. Non si può dire di conoscere Roma senza aver visitato almeno una volta il suo Castello…

Quando
Domenica 4 Febbraio 2018 alle ore 09:30

Dove
Lungotevere Castello, all'ingresso principale del Castello

Quanto
Quota di partecipazione € 10 a persona. Biglietto di ingresso gratuito per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento