Giovedì, 19 Luglio 2018

locandina crypta balbiLa visita guidata ad una delle prestigiose sedi del Museo Nazionale Romano, la Crypta Balbi, è assolutamente da non perdere per gli amanti della millenaria storia di Roma e per i più curiosi.

 

 

 

Infatti, nel museo sono raccontate tutte le trasformazioni che questo importante angolo di città ha subito nel corso dei secoli: da raffinato teatro realizzato alla fine del I sec. a.C. a luogo di lavoro e artigianato nel Medioevo, a importante monastero e rifugio per orfanelle, fino a centro nevralgico della città moderna. Sarà possibile ammirare i preziosi reperti contenuti all’interno ma anche le tracce rimaste del teatro e della sua Crypta, gelosamente nascoste nel sottosuolo di Roma.

Quando
Domenica 21 Gennaio 2018 alle ore 10:00

Dove
Via delle Botteghe Oscure 31, all’ingresso del Museo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Biglietto di ingresso: intero € 10; gratuito per under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.