locandina anastasia

Anastasia 20 anni dopo: il 19.12 Tosca canta live la colonna sonora del film

locandina anastasiaOFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI Martedì 19 dicembre ore 21 “Quando viene dicembre: Anastasia 20 anni dopo”
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Continuano anche a dicembre gli appuntamenti culturali organizzati da Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, HUB culturale della Regione Lazio.

 

Per festeggiare insieme l'arrivo del Natale, Officina Pasolini dedica una serata ai bambini, quelli di oggi ma anche a quelli di ieri.
Martedì 19 dicembre è infatti in programma la visione di un film d'animazione ormai diventato un grande classico: Anastasia di Don Bluth e Gary Goldman, cartone animato che spegne quest'anno venti candeline doppiato in italiano dalle voci di Tosca e Fiorello.
E sarà proprio Tosca, che ha prestato la voce alla protagonista, ad impreziosire la serata Quando viene dicembre: Anastasia 20 anni dopo cantando dal vivo Quando viene dicembre e Viaggio nel passato, due dei brani della colonna sonora del film, che contribuì in modo decisivo al successo della pellicola.
A presentare la proiezione, insieme al critico cinematografico Steve Della Casa, saranno anche due dei doppiatori che hanno dato voce ai personaggi: Mauro Bosco e Fabrizio Vidale, a cui si aggiunge Ermavilo, paroliere noto al pubblico per gli adattamenti in italiano delle sigle dei cartoni animati.

19 DIC // ORE 21.00
Quando viene dicembre: Anastasia 20 anni dopo
Proiezione di Anastasia di Don Bluth e Gary Goldman, con le voci di Fiorello e Tosca
Modera Steve Della Casa. Intervengono: Mauro Bosco, Fabrizio Vidale, Ermavilo
Tosca canta dal vivo alcuni brani tratti dalla colonna sonora del film

Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
Allo spazio si accede attraverso l'accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento