Parco Regionale Appia Antica: APPIA IN FABULA

 

APPIA IN FABULA: giovedì 21 e venerdì 22 dicembre doppio appuntamento con lo storytelling

 

21 DICEMBRE 2017 – ore 21.00 
ANGERONA: THE SECRET NAME OF ROME

di e con Michael Harvey (Galles/Wales) e Paola Balbi

Rea Silvia e Marte, la matrona Lucrezia e Sesto Tarquinio, Filomele e Procne: tre storie arcaiche di grande potenza ed un'unica tematica: la denuncia della violenza contro le .
Emozionante ed estremamente coinvolgente, lo spettacolo alterna storytelling tradizionale con i versi di Shakespeare del poema “The rape of Lucrece”.
Una produzione internazionale realizzata dopo tre anni di studio e prove, che ha debuttato nella sua versione definitiva al Singapore Storytelling Festival 2014. Un successo annunciato destinato a fare il giro del mondo.
Colonna sonora originale eseguita dal vivo con chitarra elettrica di e da Davide Bardi.
Spettacolo in lingua inglese.
Cartiera Latina – Via Appia Antica 42/50
Adatto ad un pubblico aduto (+14). Contributo euro 10.
Info e prenotazioni: raccontamiunastoria@yahoo.it

 

22 DICEMBRE 2017 – ore 21.00
I RACCONTI DELLA MANGIATOIA
Concerto di storie + Salotto Raccontamiunastoria di e con gli artisti della Compagnia Raccontamiunastoria e Michael Harvey (Galles/Wales)

Una performance di racconti tradizionali sul Natale e le festività invernali per scambiarsi gli auguri e ritrovare insieme il sapore della tradizione fra le parole dei cantastorie e i dolci tradizionali.Dalla leggenda dei tre alberi sulla collina di Gerusalemme all'origine del vischio, dai racconti sulle 12 notti ai miti sul solstizio d'inverno: un'occasione per fermarsi un momento dagli affanni dei preparativi e ritrovare l'anima vera del Natale, sperimentando il significato della parola “benedizione”: dire bene, parlare bene di qualcosa e di qualcuno, come i cantastorie sanno fare. Nella seconda parte della serata anche il pubblico, se lo desidera è invitato a raccontare, fiabe, aneddoti e ricordi legati al periodo delle feste. Tutti sono invitati a portare una pallina o decorazione speciale per contribuire alla decorazione del grande albero delle storie! Storie, musica, canzoni e tanto divertimento con gli artisti di Raccontamiunastoria e Michael Harvey.
Spettacolo per tutti
Cartiera Latina – Via Appia Antica 42/50
Quota di partecipazione: €. 10.00 comprensiva di buffet di dolci
Posti limitati Info e prenotazioni: raccontamiunastoria@yahoo.it

realizzati nell'ambito del progetto Appia in Fabula con il contributo della Regione Lazio per lo spettacolo dal vivo.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento