PINK FLOYD LEGEND “Summer tour”: il 4 agosto a Ferento (VT) poi ad Anzio

PINK FLOYD LEGEND “Summer tour”
4 agosto – “Greatest Hits” – Ferento (VT) – Anfiteatro Romano
5 agosto – “Roger Waters Night” Anzio (RM) – Villa Adele
11 agosto – “Atom Heart Mother” – Blubar Festival – Francavilla al Mare (CH)

Dopo il tutto esaurito di “Atom Heart Mother” del 21 luglio al “ Romano – Ostia Antica Festival 2017”, i Pink Floyd Legend saranno impegnati in altre 3 date estive con differenti progetti.

Si parte dal 4 agosto, quando al Teatro Romano di Ferento (VT), nella classica formazione di dieci elementi, verrà ripercorsa la storia di quaranta anni di musica firmata PINK FLOYD: un concerto che celebra l'intera carriera del quartetto britannico presentando i più grandi successi tratti da Dark Side of The Moon, Animals, Wish you were here, The Wall…

Già ospiti nel 2014, quando eseguono integralmente, in prima assoluta mondiale, l'album The Final Cut in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco di Anzio del 1944, con la presenza dello stesso Roger Waters, il 5 agosto i Pink Floyd Legend tornano ad Anzio per un altro grande omaggio al bassista, cantante e leader del celeberrimo gruppo inglese.
La band, l'unica ad essere stata invitata ufficialmente a partecipare alla cerimonia di assegnazione della cittadinanza a Waters, durante il concerto del 5 agosto, proporrà al pubblico i migliori momenti dell'universo musicale floydiano/watersiano, con tutti i più grandi successi firmati dal bassista britannico, tratti da Dark side of The Moon, Animals, Wish you were here, The Wall, The Final Cut, oltre a qualche brano appartenente alla sua discografia solista. Non mancherà un omaggio al suo ultimo capolavoro “Is this the Life We really Want” uscito appena due mesi fa.
I Pink Floyd Legend saranno accompagnati in questa occasione da una sezione orchestrale composta dagli Ottonidautore, dal Quartetto Sharareh (quartetto d'archi tutto al femminile) e dal Coro Polifonico Città di Anzio, tutti diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.

L'11 agosto i Pink Floyd Legend saranno ospiti del BLUBAR Festival a Francavilla al Mare (Chieti), una delle manifestazioni estive più importanti del litorale adriatico, dove verrà riproposto il concerto-evento di Ostia antica “Atom Heart Mother”. Qui ad accompagnare la band, gli Ottonidautore, il Quartetto Sharareh e il Pink Floyd Legend Choir.

Quello di Francavilla sarà l'ultimo degli appuntamenti estivi prima dei due importanti della nuova stagione musicale 2017-'18: il 18 novembre all'Auditorium della Conciliazione di Roma con la seconda edizione del PINK FLOYD Legend DAY, un viaggio totale nell'universo pinkfloydiano e il 26 febbraio 2018, quando “Atom Heart Mother” verrà portato in scena in uno dei luoghi italiani più prestigiosi per lo spettacolo contemporaneo: il Teatro degli Arcimboldi di Milano

Ogni live dei Pink Floyd Legend è quasi al limite di una esibizione teatrale, una grande ed emozionante sfida, in cui il gruppo mette in scena uno spettacolo musicale evocativo, grazie anche alla voce di Fabio Castaldi, riconosciuta da critica e pubblico come la più fedele interpretazione di Roger Waters.
Come tutte le produzioni firmate Legend, i concerti si avvalgono di un incredibile disegno luci e laser, il tutto unito alla fedeltà degli arrangiamenti, all'utilizzo di strumentazione vintage, ai video dell'epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, ai costumi di scena, ricreando quel senso di spettacolo totale per vivere un'indimenticabile “Floyd Experience”

PINK FLOYD LEGEND
FABIO CASTALDI – Basso, Voce
ANDREA FILLO – Chitarra, Voce
EMANUELE ESPOSITO – Batteria
SIMONE TEMPORALI – Tastiere, Voce
con
PAOLO ANGIOI – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce
MICHELE LEISS – Sassofono
MARTINA PELOSI – Cori
SONIA RUSSINO – Cori
GIORGIA ZACCAGNI – Cori
ANDREA ARNESE – Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica

PINK FLOYD LEGEND : Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.
Da Atom Heart Mother, la celebre suite per orchestra e coro, che dal 2012 a oggi, a ogni rappresentazione, ha realizzato il “tutto esaurito” (come al Teatro Olimpico e l'Auditorium della Conciliazione di Roma), al tour italiano di The Dark Side of The Moon, insieme alla straordinaria Durga Mc Broom (vocalist dei Pink Floyd dal 1987 e per la prima volta su un palco con una band italiana), nel 2014, aggiungono un importante tassello alla loro biografia grazie all'esecuzione integrale, in prima assoluta mondiale, dell'album The Final Cut in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco di Anzio, con la presenza dello stesso Roger Waters.
Il tour 2016 è stato caratterizzato da concerti/evento, in luoghi di assoluto prestigio, che hanno visto una grandissima partecipazione di pubblico che ha assistito alle nuove messe in scena di “The Dark Side Of The Moon” e “Atom Heart Mother” (con una nuova orchestra e un coro di 140 elementi, nel magnifico Sferisterio di Macerata – storica sede dell'opera mondiale) e l'inedito “Live At Pompeii” che ha ripreso vita nel palcoscenico del Teatro Romano di Ostia antica in occasione della prima edizione della rassegna “Il Mito e il Sogno”, registrando anche qui il tutto esaurito e una lunga standing ovation finale.
Il 19 novembre, poi, Roma è diventata il palcoscenico della prima grande giornata/evento dedicata alla musica dei Pink Floyd quando i Legend hanno proposto uno show molto speciale, ripercorrendo l'intera carriera della formazione britannica, con ospiti di eccezione tra cui Carlo Massarini che ha fatto gli onori di casa, catapultando il pubblico indietro nel tempo attraverso racconti ed aneddoti.
Nella primavera di quest'anno, infine, la celebrazione dei quarant'anni di ANIMALS, andata in scena a Roma all'Auditorium Conciliazione e a Milano al LINEARCIAK, ha confermato il successo della band con un ennesimo tutto esaurito. In queste due occasioni, ospite speciale della serata è stato il giornalista Andrea Scanzi, uno dei più grandi conoscitori e appassionati dei Pink Floyd, che ha raccontato la genesi del disco e gli aneddoti e le particolarità che l'hanno caratterizzato.

MANAGEMENT e ORGANIZZAZIONE PINK FLOYD LEGEND:
MENTI ASSOCIATE: Gilda Petronelli e Fabrizio Pizzari
sito mentiassociate.it – Tel. 06-97602968 –

STAFF DI PRODUZIONE:
– Service Audio-Luci-Video e Laser Show: EVENT PROJECT di Yuri Lattanzi
– Webmastering & design : Paolo Carnelli

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento