Roma dall’alto: il Pincio

Roma dall'alto sa emozionare e stupire come poche città al mondo ed una delle sue più belle terrazze panoramiche è proprio quella del Pincio. Il nostro itinerario vi condurrà alla scoperta di questo luogo che affonda le sue radici nella storia stessa di Roma, con i suoi miti e i suoi racconti. Da sempre considerato giardino di delizie, venne abbandonato poi per un lungo periodo, fino alla rinascita nel XVI secolo con la costruzione della chiesa di Trinità dei Monti. Divenne poi nel XIX la passeggiata prediletta di borghesi e nobili, fino a diventare oggi una delle mete più ambite da turisti e romani per avere letteralmente Roma ai propri piedi!

Quando
Sabato 12 Agosto 2017 ore 21:00

Dove
Piazza della Trinità dei Monti, davanti all'obelisco

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18 anni. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento