Il 16 GIUGNO Pino Strabioli e Arturo Brachetti al Gay Village

Venerdì 16 Giugno 2017 Amarganta Floor – h. 21.30 GAY VILLAGE FANTÀSIA presenta INTERVISTA SPETTACOLO condotta da PINO STRABIOLI ad ARTURO BRACHETTI

Sarà l'immenso Arturo Brachetti il protagonista del secondo appuntamento dei Racconti di Fantàsia, a cura di Pino Strabioli.
Uno o centomila? L'uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici.
Un dialogo a tu per tu con il pubblico per narrare come il più grande trasformista al mondo sia capace di diventare molteplici personaggi indossandone non solo il vestito ma soprattutto l'anima.
Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora.
Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato, l'artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, dialoga con il pubblico e lo porta a scoprire come sia la realtà immaginata quella che ci rende più felici.

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il world Master of quick change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. Il Guinness Book of Records lo annovera come il più veloce trasformista del mondo. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal comico al musical, dalla magia al varietà.
Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière (FR) e il Laurence Olivier Award (UK). Nel 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nomina Commendatore con un decreto motu proprio.
Tra i suoi : Le ombre cinesi (Priuli&Verlucca 2005); Uno, Arturo, centomila. Vita, magie e salti mortali dell'uomo dai mille volti (Rizzoli, 2007); Tanto per cambiare (Baldini&Castoldi 2015).
Il suo nuovo one man show SOLO riprenderà a settembre sui palcoscenici francesi per poi tornare in Italia nella primavera del 2018 e proseguire il tour internazionale nelle stagioni successive.

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento