Segreti e simboli nella Roma di pietra

Una passeggiata originale per andare alla scoperta di alcuni segreti e simboli che sono celati nella “Roma di pietra”. Nel cuore della città infatti, sono impressi nelle facciate di chiese e palazzi o nelle decorazioni di fontane, alcuni animali, oggetti ed esseri misteriosi che celano dei significati ben precisi, che cercheremo di decifrare insieme. Ciò che ad un primo sguardo può sembrare solo una semplice raffigurazione, è sempre in realtà un messaggio ben preciso che i nostri antenati hanno lasciato come perenne memoria. Vi sorprenderà scoprire un altro volto di Roma, quello meno noto e più suggestivo, fatto di segreti e simboli.

Quando
Mercoledì 09 Agosto 2017 alle ore 21:00

Dove
Piazza di San Luigi dei Francesi, all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento