26 e 27 dicembre 2015 e Befana 2016 Festività Natalizie al Bioparco di Roma

FESTIVITÀ NATALIZIE AL BIOPARCO
Durante le vacanze natalizie, il 26 e 27 dicembre 2015 ed il 6 gennaio 2016, il Bioparco di Roma propone tre giornate di festa in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Questo il programma delle giornate:

‘ARRIVANO I CLOWN…IN UNA NOTTE D'INVERNO'
Spettacolo teatrale
Durante lo spettacolo, tra gag ed improvvisazioni, magie comiche e situazioni paradossali, si scopriranno tutti i segreti della casa dei clown.

Due appuntamenti: alle ore 12.30 e alle 15.00 presso la Sala dei Pavoni.
Gadget per tutti i bambini.

‘ANIMALI SOTTO ZERO' – Visita guidata
Come si sopravvive quando la temperatura scende di molti gradi sotto lo zero? Come veri esploratori fra gufi delle nevi, bisonti, cammelli, orsi, lupi e molti altri animali, i bambini/le famiglie andranno alla scoperta delle specie che vivono in ambienti a clima freddo per scoprirne abitudini e curiosità in compagnia di un esperto naturalista.
Orario partenze visite: h11.00 – h12.00 – h13.15 – h14.15 – h15.15
*Attività su prenotazione.

Attività ‘ANIMALI E PREGIUDIZI'
dalle ore 11.00 alle 15.45 lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l'equilibrio dell'ambiente naturale.
*Attività su prenotazione

‘DAI DA MANGIARE A SOFIA'
alle ore 12.00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l'elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani che racconteranno storie e curiosità.
*Attività su prenotazione

UNA CALZA PER I LEMURI
(solo il 6 gennaio)
Insieme ai guardiani, i bambini potranno divertirsi a preparare calze speciali a base di bambù, con frutta, miele e pinoli che saranno consegnate ai lemuri da una sbadata e impacciata Befana.

Orario attività ore 11.30 – presso l'area dei lemuri catta.

Inoltre, gli spettacoli itineranti dei clown del Bioparco renderanno le giornate ancora più speciali!

*La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk situato all'ingresso del parco.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO COMPRESE NEL COSTO DEL BIGLIETTO
Le giornate-evento si svolgono in collaborazione con la Presidenza dell'Assemblea Capitolina.

BIOPARCO DI ROMA
Fondazione Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico, 20
00197 – Roma
Centralino: 06 36 08 211
Fax: 06 32 07 389
ORARIO: 9.30 – 17.00
(ingresso consentito fino alle ore 16.00)

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

About EZrome

Check Also

“Marks and Whispers”: Il Rosso di Murillo a Roma

#OscarMurillo #ArteContemporanea #MarksAndWhispers #EZrome "La Gagosian Roma presenta "Marks and Whispers" di Oscar Murillo, esplorando il potere evocativo del rosso nelle opere che intrecciano politica, società e individualità."

“Sospesi nella Natura”: L’universo artistico di Giusy Lauriola

#ArteContemporanea #EsperienzaImmersiva #GiusyLauriola #EZrome "Sospesi nella Natura" è l'invito di Giusy Lauriola a esplorare paesaggi onirici e stati di sospensione emotiva. L'evento, ricco di opere d'arte, installazioni e un'ambientazione sonora unica, riflette sull'immateriale e sulle relazioni umane attraverso l'uso innovativo della resina e una tavolozza cromatica evocativa.

Lascia un commento