La città tra due teatri

Una passeggiata che ci condurrà alla scoperta di una parte di Roma molto suggestiva e ricca di storia, che un tempo si estendeva proprio tra due dei più importanti teatri dell'antichità. Partendo dal di Marcello, mirabile esempio di teatro in muratura e dopo aver ammirato i bei templi presenti nell'area del Foro Boario e Olitorio, ci spingeremo fino a largo di Torre Argentina dove un tempo sorgeva il complesso teatrale costruito da Balbo, oggi visibile solo in parte. Ammireremo infine una delle zone più sacre della Roma Repubblicana, vedendo da vicino alcuni dei templi più antichi dell'Urbe, avvolti ancora da mistero e ricchi di quel fascino che solo la Città Eterna sa emanare!
La visita non prevede ingressi lungo il percorso.

Mercoledì 7 Ottobre 2015 alle ore 19
Via del Teatro di Marcello, all'ingresso dell'area archeologica

La visita prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

“Made in dreams” arriva al cinema il 6 giugno

#Cinema #Documentari #MadeInDreams #EZrome Da giugno, il documentario "Made in Dreams" di Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto arriva nei cinema italiani. La pellicola racconta la storia di Amadeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America, e il suo ruolo cruciale nella nascita di Hollywood. Un appuntamento imperdibile per scoprire una figura chiave del XX secolo.

Lascia un commento