La città tra due teatri

Una passeggiata che ci condurrà alla scoperta di una parte di Roma molto suggestiva e ricca di storia, che un tempo si estendeva proprio tra due dei più importanti teatri dell'antichità. Partendo dal di Marcello, mirabile esempio di teatro in muratura e dopo aver ammirato i bei templi presenti nell'area del Foro Boario e Olitorio, ci spingeremo fino a largo di Torre Argentina dove un tempo sorgeva il complesso teatrale costruito da Balbo, oggi visibile solo in parte. Ammireremo infine una delle zone più sacre della Roma Repubblicana, vedendo da vicino alcuni dei templi più antichi dell'Urbe, avvolti ancora da mistero e ricchi di quel fascino che solo la Città Eterna sa emanare!
La visita non prevede ingressi lungo il percorso.

Mercoledì 7 Ottobre 2015 alle ore 19
Via del Teatro di Marcello, all'ingresso dell'area archeologica

La visita prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento