Sabato, 24 Luglio 2021

amazon prime video

Una passeggiata in città

La nostra Capitale offre percorsi a tema o misti. Si può intramezzare l'arte con lo shopping, o tuffarsi in una villa dove spendere un'intera giornata. Le strade che percorrono i romani per passare un pomeriggio con il partner o con la famiglia, possono essere ideali anche per un turista che vuole vivere la città da ... cittadino!

Se il DPCM del 26 aprile e l’ordinanza ministeriale a seguito del monitoraggio epidemiologico settimanale lo consentiranno

Leggi tutto...

Nuova produzione ALMATV, con un format da 20 puntate, nelle quali l’attore Roberto Ciufoli, racconta storie insolite, aneddoti storici e curiosità, svelando nuovi particolari, grazie ad un racconto dinamico e divertente.
La partenza è prevista il 27 Marzo alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 11.00. Con la propria troupe di ripresa, Roberto Ciufoli si muove agilmente tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando in ogni puntata, ospiti speciali, che sono “legati alla storia presentata”.
Volti noti dello sport, della cultura e dello spettacolo, che daranno preziosi consigli e sveleranno segreti, per rendere più ricca, ogni storia (qui il promo della produzione). Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito.
Roberto Ciufoli ha il privilegio di presentarvi Castel Sant’Angelo dentro e fuori, con i segreti legati al corridoio del “passetto”, così come le popolari ed avvolgenti leggende di Trastevere, oppure la maestosità di Palazzo Farnese, con la storia del cuoco di Roma, ed ancora Ostia Antica e spettacolari racconti in onda su ALMATV.
“Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E’ un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi - ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da “Cicerone” avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione”
Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.
“Benvenuti a Tutta un’altra storia – aggiunge Roberto Ciufoli. Condividerò con voi, l’aria respirata dai Cesari e dai Maestri, avendo occhi nuovi per tutte le maestosità”

 

ROBERTO CIUFOLI
Roberto Ciufoli è un attore, doppiatore, comico e regista, che ha conquistato la popolarità con il quartetto de la Premiata Ditta, composto da Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno. Importanti le sue partecipazioni al film “Notte prima dell’esame” ed alla serie televisiva “Don Matteo 4”.

20 PUNTATE
Venti trasmissioni con puntate da 3 e 5 minuti, ma anche speciali da mezz’ora, dove la magia della storia ed il racconto di Roberto Ciufoli creano una magia rinnovata. In onda dal 27 Marzo alle 20.00 (tutti i Sabato) ed in replica dal 28 Marzo alle 11.00 (tutte le Domeniche).

ALMA TV
ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori. ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia. Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

 

 

Fonte: Paola Piovesana per Mediamover

Una visita guidata alla basilica di San Giovanni a Porta Latina e in via eccezionale al Tempietto di San Giovanni in Oleo! Andremo alla scoperta di una delle chiese più antiche di Roma dedicata al santo evangelista che qui avrebbe subito la tortura dell’olio bollente.

Leggi tutto...

L’Associazione Culturale L’Asino d’Oro organizza una serie di incontri d’arte, visite guidate e passeggiate per andare alla scoperta della vita e delle opere di Raffaello Sanzio, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. E’ nel 2020 infatti che si celebrano i 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile del 1520. 

Leggi tutto...

Una passeggiata per andare alla scoperta del Gianicolo Risorgimentale e delle sue splendide terrazze, che offrono una visuale indimenticabile su tutta la città.

Leggi tutto...

Un itinerario alla scoperta di uno dei quartieri più curiosi e particolari di Roma: il Coppedè. Sorto per volere dell’architetto Gino Coppedè, da cui prende il nome, può essere considerato un esempio molto ardito di unione di differenti stili.

Leggi tutto...

Un’opportunità unica per visitare la Casa dei Cavalieri di Rodi, sorta secoli fa sui resti dell’antico Tempio di Marte al Foro di Augusto. Infatti sarà possibile ammirare, grazie ad una apertura straordinaria, un luogo solitamente chiuso al pubblico, che raccoglie all’interno secoli di storia di Roma e conoscere più da vicino il prestigioso ordine cavalleresco.

Leggi tutto...

L’Associazione Culturale L’Asino d’Oro organizza una serie di incontri d’arte, visite guidate e passeggiate per andare alla scoperta della vita e delle opere di Raffaello Sanzio, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. E’ nel 2020 infatti che si celebrano i 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile del 1520. 

Leggi tutto...

Tutte le donne del potere, che nel corso dei secoli hanno reso grande Roma, saranno le protagoniste di questa passeggiata originale e molto intrigante per festeggiare l’8 Marzo! Sante e prostitute, madri e figlie, mogli e amanti, immensamente ricche o provenienti dai bassifondi, saranno loro a raccontarci, attraverso i luoghi, le loro storie fatte di potere, odio, amore, vendetta, fede.

Leggi tutto...

L’insula dell’Aracoeli apre le porte in maniera straordinaria per farvi scoprire uno dei tesori nascosti della città. Un archeologo vi accompagnerà all’interno di un luogo che affonda le sue radici in un tempo lontano, quando Roma era il centro del più potente impero della storia.

Leggi tutto...

Lungo via dei Fori Imperiali, sorgono numerose chiese importanti e molto antiche. Alcune di queste testimoniano il passaggio dal culto pagano al culto cristiano, passaggio che interessò l’impero all’inizio del IV secolo, in particolare grazie all’opera di Costantino.

Leggi tutto...

Una visita guidata per scoprire uno dei luoghi segreti del rione Trastevere! L’antica spezieria di Santa Maria della Scala si trova accanto all’omonima chiesa, nel cuore del luogo più popolare di Roma. Aperta nella metà del Cinquecento dai frati carmelitani scalzi divenne talmente prestigiosa da divenire la farmacia dei papi.

Leggi tutto...

I sepolcri repubblicani di Via Statilia sono una angolo di città unico, poiché celano all’interno importanti segreti che gettano luce sui riti funebri dell’antica Roma.

Leggi tutto...

Una visita guidata alla basilica di Santa Maria in Aracoeli per scoprire tutte le storie e le leggende legate ad uno dei luoghi di culto più interessanti di Roma!

Leggi tutto...

Una visita esclusiva alla Roma Sotterranea per andare alla scoperta di cosa si cela al di sotto della zona della Fontana di Trevi. Qui infatti sono conservati ancora i resti del Castellum Aquae, il condotto che in epoca romana riforniva di acqua tutto il Campo Marzio.

Leggi tutto...

Una delle più suggestive chiese di Roma, situata lungo via dei Fori Imperiali, apre in via straordinaria le sue porte alla nostra associazione! Sorta sull’antico ed imponente tempio dedicato all’imperatore Antonino Pio e a sua moglie Faustina, costruito nel II secolo d.C., la chiesa è la storica sede dell’antica Corporazione dei Farmacisti Romani, che ancora oggi la custodiscono.

Leggi tutto...

Conoscere la storia non è mai stato così divertente e semplice! La nostra visita al Museo Barracco infatti vuole far vivere a tutti i bambini un viaggio nel passato unico ed entusiasmante.

Leggi tutto...

Un piccolo museo sull’Appia Antica che svela, con la sua straordinaria collezione, la storia, gli usi e i costumi delle antiche genti romane, a partire dalla Preistoria fino alla fine dell’Impero! Qui sono convogliati infatti i manufatti scoperti negli scavi archeologici degli ultimi 25 anni nella zona del suburbio romano.

Leggi tutto...

Venite a scoprire i Mercati di Traiano con gli archeologi dell’Asino d’Oro! Vi accompagneremo alla scoperta di questo straordinario luogo, eretto all’inizio del II secolo per volere di uno dei più grandi imperatori di Roma, Traiano.

Leggi tutto...

Una visita guidata con apertura straordinaria per andare a scoprire una delle tante meraviglie della Roma segreta e sotterranea! L’Auditorium di Mecenate apre infatti le porte alla nostra Associazione per svelarci ed incantarci con le sue millenarie decorazioni e con le sue affascinanti storie.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.