Mercoledì, 20 Novembre 2019

amazon prime video

Una passeggiata in città

La nostra Capitale offre percorsi a tema o misti. Si può intramezzare l'arte con lo shopping, o tuffarsi in una villa dove spendere un'intera giornata. Le strade che percorrono i romani per passare un pomeriggio con il partner o con la famiglia, possono essere ideali anche per un turista che vuole vivere la città da ... cittadino!

Al di sotto della bella ed importante basilica di San Martino ai Monti è conservato un imperdibile pezzo della Roma Sotterranea. Qui infatti gli scavi hanno rivelato la presenza di vari ambienti che testimoniano la continuità di vita della zona dall’epoca romana fino ai giorni nostri.

Leggi tutto...

Visitiamo insieme uno dei luoghi più preziosi della Roma sotterranea: la Basilica di San Clemente al Laterano. Una visita guidata unica, con un archeologo, ci farà scoprire i numerosi ambienti che si trovano sotto una delle basiliche più affascinanti della città, dove sarà possibile ammirare una ricca stratigrafia, che ci permetterà di ricostruire un interessante spaccato di Roma, dall’epoca antica fino ai nostri giorni.

Leggi tutto...

Una visita guidata con apertura straordinaria per scoprire uno dei palazzi più importanti di Roma. Il Palazzo della Cancelleria Apostolica, ancora oggi di proprietà della Santa Sede, è uno dei simboli dell’architettura del Primo Rinascimento, modello di una città che cambia.

Leggi tutto...

Una visita esclusiva alla Roma Sotterranea per andare alla scoperta di cosa si cela al di sotto della zona della Fontana di Trevi. Qui infatti sono conservati ancora i resti del Castellum Aquae, il condotto che in epoca romana riforniva di acqua tutto il Campo Marzio.

Leggi tutto...

Una visita guidata all’Insula di San Paolo alla Regola, che ci condurrà nella Roma sotterranea, per soddisfare tutti gli appassionati di archeologia e della meraviglie nascoste in città! Sotto metri di terra infatti si nascondono i resti di quella che venne identificata come un’insula di epoca romana, abitata, secondo la tradizione, dallo stesso apostolo Paolo.

Leggi tutto...

L’Ara Pacis di Augusto non avrà più segreti per voi grazie alla nostra visita guidata con archeologo nella Domenica dei Musei Gratis. Vedremo da vicino questo monumento unico nel suo genere che racconta una storia di duemila anni fa.

Leggi tutto...

Passeggeremo tra le vie più famose e importanti di Roma, alla scoperta delle loro origini e delle loro numerose trasformazioni nel corso dei secoli. Il Tridente, composto da Via del Corso, Via del Babuino e Via di Ripetta, vi riserverà molte sorprese

Leggi tutto...

Roma è la città dei sontuosi palazzi nobiliari e dei maestosi edifici sacri. C’è però un aspetto di questi monumenti che forse desta più curiosità rispetto alle grandiose sale di rappresentanza: i loro chiostri e i loro cortili!

Leggi tutto...

TUTTE LE VISITE SONO A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA OTTOBRE
Venerdi 4, ore 15.00 (Dott.ssa L. Falconi) LA VILLA DEL VASCELLO.

Leggi tutto...

Non si può dire di conoscere Roma se non si visitano le affascinanti rovine della villa di Livia Drusilla, moglie di Augusto, a Prima Porta.

Leggi tutto...

Un’opportunità unica per visitare la Casa dei Cavalieri di Rodi, sorta secoli fa sui resti dell’antico Tempio di Marte al Foro di Augusto.

Leggi tutto...

Insieme ad un archeologo andremo alla scoperta di un luogo unico della Roma sotterranea, le Tombe di Via Latina.

Leggi tutto...

Roma è da sempre stata il cuore pulsante della vita politica e amministrativa d’Italia! Dopo la sua elezione a Capitale del Nuovo Regno, molti dei suoi storici palazzi sono stati restaurati e riutilizzati come sede del potere.

Leggi tutto...

Una passeggiata originale per andare a scoprire uno dei più importanti quartieri moderni della città, l’Eur.

Leggi tutto...

Le Visite Guidate Teatralizzate tra cultura e solidarietà a sostegno della fibromialgia. 
Arriva "Roma si racconta" con partenza da Piazza di Spagna 8 settembre 2019 21.30

Leggi tutto...

L’Appia Antica, la Regina delle Vie, cela lungo il suo percorso straordinari resti come la Villa dell’imperatore Massenzio, la Tomba del figlio Romolo e il famoso Mausoleo di Cecilia Metella.

Leggi tutto...

Una visita guidata condotta da un archeologo all’interno di una delle residenze più sfarzose del suburbio romano: la villa dei Quintili. Appartenuta a due potenti fratelli vissuti nel II secolo d.C., è espressione tangibile della ricchezza e della potenza raggiunta dai suoi proprietari, che ricoprivano importanti cariche nella vita politica cittadina.

Leggi tutto...

Una visita guidata davvero interessante quella al Cimitero Acattolico di Roma! Ai piedi della Piramide Cestia da quasi tre secoli sono stati sepolti donne e uomini non cattolici che vivevano o giungevano di passaggio nell’Urbe.

Leggi tutto...

Una visita guidata alla Roma nascosta per andare alla scoperta di uno dei sepolcri più importanti della storia, quello dell’antica e potente famiglia degli Scipioni.

Leggi tutto...

Una visita guidata che ci condurrà alla scoperta delle chiese di Sant’Ivo alla Sapienza e di Sant’Agnese in Agone, capolavori di uno degli architetti più eccelsi del Barocco, Francesco Borromini.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.