Roma Sotterranea. Case romane del Celio

Una visita guidata imperdibile con un archeologo per scoprire tutti i segreti nascosti nella Roma Sotterranea! Sul Celio infatti, sotto la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, si trovano i resti di una dimora di epoca romana, con splendidi affreschi conservati perfettamente. In realtà il complesso archeologico è molto complesso e ricco di storia e suggestioni: si trovano infatti tracce di unione tra simbologia pagana e culto cristiano che proprio tra il III ed il IV secolo inizia a diffondersi a Roma. Secondo la tradizione questa era la sontuosa dimora dove i due santi fratelli Paolo e Giovanni vennero martirizzati, ma con la nostra visita guidata scopriremo che dentro si cela molto di più!

Quando
Domenica 18 Ottobre 2015 alle ore 11

Dove
Piazza dei Santi Giovanni e Paolo al Celio, davanti all'ingresso delle Basilica

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18) più il costo del biglietto di ingresso (intero € 8; ridotto € 6). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Animae Lux: viaggio nell’anima dell’arte contemporanea

#Arte #AnimaeLux #EsplorazioneAnima #EZrome "Animae Lux" a Roma, una mostra che invita alla scoperta dell'anima attraverso l'arte. Artisti internazionali esplorano temi di introspezione e sensibilità, offrendo un viaggio nel profondo dell'essere.

Lascia un commento