Momix: è anticipo di primavera con ‘Bothanica’

I Momix tornano al Olimpico con l'acclamatissimo ‘Bothanica', lo spettacolo dove Moses Pendleton, fondatore e coreografo del corpo di ballo, si è ispirato al suo amore per la natura.
I ballerini-ginnasti più famosi al mondo, portano in scena una graditissima ventata di primavera, che è tutto uno sbocciare di fiori, piegarsi di piante al vento, animali che si muovono al loro interno. Colori, forme, e movimenti armoniosi, possibili grazie al talento degli artisti e alla creatività del maestro Pendleton.
Dice di essersi ispirato al più grande spettacolo esistente, la natura per l'appunto, e di averla portata in scena  sul filo della fantasia e dell'immaginazione. Ecco allora che un fiore è anche un uccello, un uomo una roccia, una donna un uomo.
Le forme interpretative si muovono su ben 35 diverse fonti sonore, dando vita a quello che il maestro definisce optical confusion, cioè una stimolazione dei nervi del cervello che sono alla base della creatività. A giudicare dalle 26 repliche, tutte esaurite, dell'anno scorso, lo stupore è assicurato.
‘Bothanica' è in cartellone fino al 22 marzo.

About DZ

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento