Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

EVENTO 28Agli IFO il 28 settembre alle ore 11.00 si svolgerà l’incontro
“10 ANNI di MEDICINA e CHIRURGIA TRA PRESENTE E FUTURO”
Robotica e non solo…Il racconto dei protagonisti

La tecnologia in ambito medico ha rivoluzionato la salute e le prospettive di vita dell’umanità. I robot sono la sintesi di questa evoluzione: sono, e lo saranno sempre di più, l’estensione delle mani del chirurgo, l’amplificazione del suo sguardo e delle sue capacità.
Dalla voce dei protagonisti ci faremo raccontare i risultati della ricerca e della clinica e dove ci stiamo orientando per il futuro per dare risposte di cura sempre maggiori. Un evento istituzionale-divulgativo presso il Centro Congressi Multimediale racconterà attraverso la voce del management e degli specialisti le sinergie che necessitano per sviluppare metodologie innovative per la salute; com’è cambiata la medicina negli ultimi 10 anni; le applicazioni della chirurgia robotica nelle varie specialità chirurgiche; i benefici in termini di salute e di gestione risorse, umane ed economiche.

Questa sarà l’introduzione alla mostra
“MEDICINA 3.0: TRA STORIA E INNOVAZIONE”
che sarà inaugurata alle ore 12.30 presso l’atrio principale

Un evento per mostrare alla popolazione come la robotica abbia rivoluzionato la chirurgia. L’occasione è data dai 10 anni dell’introduzione del robot "Da Vinci" che ha visto il Regina Elena tra i primi utilizzatori nel Lazio. 10 pannelli racconteranno l'evoluzione della medicina dall’800 ai giorni nostri e 10 pannelli mostreranno le applicazioni della chirurgia robotica nell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena. Sara presente anche uno dei primissimi “Carrello paziente”, il componente operativo del sistema da Vinci composto da quattro braccia mobili e interscambiabili. La mostra è aperta a tutti e la si potrà visitare fino al 30 ottobre. Per le scuole che ne faranno richiesta dal 1 al 30 ottobre si organizzeranno brevi incontri con i nostri esperti di ingegneria clinica, fisica medica, ecc.

 

CAMPAGNA SOCIAL DAL TITOLO “VERO O FALSO?”
La settimana della scienza e la notte europea dei ricercatori vede gli esperti IFO impegnati dal 24 al 29 settembre nella campagna social dal titolo “Vero o falso?” I ricercatori del Regina Elena e del San Gallicano rispondono a luoghi comuni in tema di salute e stili di vita. Accrescere le conoscenze del cittadino nel settore medico-scientifico significa anche responsabilizzarlo in un ottica di prevenzione, di qualità di vita e di scelte consapevoli nonché di partecipazione attiva ai progetti di ricerca.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne IFO

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.