Via Giulia e la basilica di San Giovanni dei Fiorentini

Via Giulia è senza dubbio la strada più elegante di tutta Roma e la nostra visita guidata vi condurrà alla scoperta di tutti i suoi capolavori e delle sue curiosità.

Infatti, ancora oggi, qui affacciano alcuni degli edifici più raffinati di Roma: palazzi nobiliari, case di mercanti e banchieri, chiese e nelle sue immediate vicinanze sorgono inoltre numerosi vicoli e piazzette, abitati nel tempo da numerosi personaggi illustri come ricchi signori, celebri cardinali e famosi artisti, che regalano a tutta la zona un fascino davvero unico. La Chiesa dei Fiorentini sarà poi tappa imprescindibile per conoscere la fiorente comunità che dal Rinascimento in poi, si distinse per ricchezza e per aver lasciato importanti capolavori artistici!

Quando

Sabato 14 Dicembre 2019 ore 11:00

 

Dove

Via Acciaioli 2, davanti all'ingresso della chiesa di San Giovanni dei Fiorentini

 

Quanto

Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

 

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento