Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

Si terrà a Roma, il 26 gennaio prossimo, in Piazza Montecitorio,  la manifestazione intitolata “L’Italia per Asia Bibi: libertà giustizia, diritti umani”. Asia Bibi , quarantacinquenne pakistana, è la prima condannata  per blasfemia nel suo paese.

E’ da oltre un anno e mezzo rinchiusa nel carcere di Sheikhupura (nella provincia del Punjab).

Mentre si attende che l’Alta Corte di Lahore dia l’avvio al processo di appello, gli organizzatori della manifestazione chiedono  “libertà, salvezza e giustizia per Asia Bibi; abolizione o revisione della legge sulla blasfemia in Pakistan; rispetto dei diritti umani fondamentali”.

La ma manifestazione è organizzata da: l’Associazione Parlamentari Amici del Pakistan, l’Associazione di Cooperazione Internazionale Italia-Pakistan (Isiamed), l’Associazione Pakistani cristiani in Italia, Amnesty International – Sezione Italiana,  la Comunità di Sant'Egidio,  la conferenza “Religions for Peace”; l’Umanitaria Padana Onlus, TV2000, che ha già lanciato la raccolta di firme “Salviamo Asia Bibi”.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.