Biblioteca

Ecco “Estate romana nelle biblioteche 2013”

“EstateBiblioteca romana nelle biblioteche 2013”, è questo il nome dell'iniziativa che vede coinvolte le Biblioteche di Roma, che aprono all'estate con una lunga serie di culturali per tutti i gusti nei propri spazi all'aperto, giardini, cortili e parchi.

Ecco allora rassegne cinematografiche, reading, incontri, iniziative sulla lettura e sulla scrittura, attività per ragazzi; il tutto pure in orario serale e notturno. Tante perciò le iniziative, segnaliamo, ad esempio, “Senza confini: spiritualità a confronto” (fino al 30 settembre alla Casa del Parco nella zona Pineta Sacchetti), una mostra-evento (a cura di Maria Grazia Massafra, Luisa Mariani e Bona Simonelli) riservata all'universo fotografico di Sandro Spina di La Nuova Compagnia di Luisa Mariani.
Il 24 settembre, sempre alla Casa del Parco, avrà luogo il reading, a cura di Paola De Paolis, intitolato “Savitri. La scoperta dell'anima e la vittoria sulla morte”. Il testo in questione è tratto dall'opera di Sri Aurobindo, “Savitri-Leggenda e Simbolo”.
Poi il 5 e 12 settembre, presso la Biblioteca “Ennio Flaiano” (zona Tufello), “Giochiamo col corpo e animiamo una storia”, ossia baby-yoga per bambini dai 3 ai 5 anni, a cura di Donatella Zintu.
Infine, sempre alla “Ennio Flaiano”, il 20 settembre si svolgerà “Er principetto”, la rappresentazione teatrale della riduzione in dialetto romanesco del classico della letteratura mondiale, “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry (a cura dell'Associazione Duetto in Atto).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento