patti-smith---horses

Patti Smith all’Eutropia Festival

patti-smith---horsesIl 14 giugno 2015 nel palco dell'Eutropia Festival, si esibirà una delle rocker più conosciute e amate nel mondo: Patti Smith.

Era il 1975 quando è uscito Horses il primo album di Patti Smith, prodotto da John Cale. Quest'anno Patti Smith e la sua band, festeggiano i quarant'anni di questo disco, diventato la pietra miliare della storia del rock.

Patti Smith si esibirà in un magico live, assolutamente da non perdere, insieme alla sua band: Lenny Kaye alla chitarra, Jay Dee Daugherty alla batteria, il figlio Jackson Smith, alla chitarra e Tony Shanahan al basso.

Negli anni hanno cercato di etichettare Patti Smith e il suo stile, ma la Smith è un'artista che non può essere definita con una classificazione. È una straordinaria autrice e interprete e dagli anni Sessanta è diventata una delle figure femminili più dirompenti della storia della musica femminile.

“Entrata nella Rock and Roll Hall of Fame, Patti Smith è stata insignita dell'onoreficenza di “Commandeur des Arts et des Lettres” dal Ministero della Francese, ed ha ricevuto dottorati onorari dalla Rowan State University, Pratt Institute of Art e dalla School of Art Institute Chicago.  Patti Smith ha inoltre ricevuto il Founders Award alla carriera dall'ASCAP – American Society of Composers, Authors and Publishers e il Sweden's Polar Award, una sorta di riconoscimento internazionale per risultati significativi nella musica assimilabile ai più celebri Nobel”. L'appuntamento romano con Patti Smith è il 14 giugno 2015, all'Eutropia Festival, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento