filippino_lippi_sandro_botticelli_roma

Aspettando Filippino Lippi e Sandro Botticelli alle Scuderie del Quirinale

filippino_lippi_sandro_botticelli_romaAncora una volta è ospitata alle Scuderie del Quirinale una delle mostre d’arte più attese, anche quest’anno la capitale è offre ai romani e a tutti coloro che sono a Roma uno spaccato della nostra italiana, attraverso due degli artisti che hanno contribuito al Rinascimento: Filippino Lippi e Sandro Botticelli.

Uno l’allievo e l’altro il maestro, questa esposizione vuole ridare importanza a Filippino Lippi messo in ombra dal genio del suo mentore Sandro Botticelli.
La mostra è curata da Alessandro Cecchi direttore della galleria palatina, degli appartamenti reali di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli.
In visione vi sono le opere più significative per ricostruire l’intera produzione di Filippino Lippi, che lavorò per ben 34 anni tra Prato, Firenze  e Roma.
Il percorso espositivo mettere a confronto i due artisti con gli altri pittori della loro cerchia, tra cui Raffaellino Del Garbo e Piero di Cosimo. Alcune opere provengono dai musei più importanti nel mondo come la National Gallery di Londra, il Metropolitan Museum di New York e la Gemaldegalerie di Berlino.
Un appuntamento da non perdere dal 5 ottobre 2011 sino al 15 gennaio 2012 alle Scuderie del Quirinale.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento