Sole catinelle

CINEMANDO 2018, al via con Checco Zalone

Sole catinelleParte la quinta edizione di Cinemando, la manifestazione di cinema all’aperto di Acilia organizzata dall’Associazione Axamalafede Villa Fralana.

Nell’area tra via Menzio e via Battaglia alle ore 21 tre proiezioni animeranno i prossimi sabato sera: il 23 giugno si apre con “Sole a catinelle”, l’esilarante commedia con Checco Zalone; il 30 giugno è la volta di un cult movie italiano, “Borotalco” con Carlo Verdone; chiude la manifestazione “Beata ignoranza”, con il duo effervescente Giallini-Gassman .

E il 23 giugno, prima del film, la proiezione di “Trattore a prima vista”, cortometraggio realizzato con arte e umorismo da un affiatato staff di cinefili di quartiere, gli stessi che hanno con passione organizzato l’evento nei minimi dettagli, a cominciare dalla rasatura e pulitura delle aree verdi circostanti il quadrante della manifestazione.

L’evento è gratuito ed autofinanziato, con il sostegno di alcuni sponsor locali.

“Siamo alla quinta edizione, e nonostante le difficoltà desideriamo perseguire nell’intento di creare momenti di aggregazione di quartiere. – dichiara Roberto Trapani, Presidente dell’associazione – Abbiamo negli anni ricevuto una risposta sempre maggiore da parte dei cittadini della zona, e questo ci trasmette l’energia che occorre per realizzare tre serate di cinema per le famiglie. Il cortometraggio firmato dai soci, inoltre, vuole essere la dimostrazione di come la solidarietà e la coesione fra vicini di casa e di quartiere possa generare un’opera divertente ma anche ricca di senso.”

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento