LOCANDINA FB FAMIGLIA

Al Gay Village lo spettacolo teatrale “Famiglia”

LOCANDINA FB FAMIGLIAGay Village e Artisti 7607
presentano in apertura straordinaria una produzione FORT APACHE CINEMA
FAMIGLIA di Valentina Esposito

LUNEDÌ 18 GIUGNO 2018 – h.21.45
con Marcello Fonte,
Alessandro Bernardini, Christian Cavorso, Chiara Cavalieri, Matteo Cateni, Viola Centi, Alessandro Forcinelli, Gabriella Indolfi, Piero Piccinin, Giancarlo Porcacchia, Fabio Rizzuto, Edoardo Timmi, Cristina Vagnoli

costumi Mari Caselli – scenografia Andrea Grossi – luci Alessio Pascale
musiche Luca Novelli – fonico Maurizio Capitini
organizzazione Fabiana Reale, Martina Storani, Sofia Tremontini,
Anna Maria Bertin, Giorgia Pellegrini

“Siamo troppo vicini, ma non vicini abbastanza”

Vincitore della Palma D'Oro al Festival di Cannes come attore protagonista nel film Dogman, di Matteo Garrone, arriva al Gay Village di Roma il 18 giugno, Marcello Fonte, con gli attori del gruppo Fort Apache Cinema Teatro diretto da Valentina Esposito, in un grande affresco teatrale dal titolo Famiglia. Lo spettacolo è presentato da Gay Village e Artisti 7607 dopo il debutto di domenica 17 giugno (ore 21) al Teatro India, nell'ambito del festival ROMA CITTÀ MONDO. Festa teatrale dell'intercultura.
La pièce prova a scandagliare l'anima di uomini che nei lunghi anni di reclusione hanno sofferto per gli affetti lontani, per i figli distanti, per gli amori perduti, e si trovano ora a tentare una ricostruzione emotiva di un rapporto difficile fatto di rivendicazioni e ribellioni.
In occasione del matrimonio dell'ultima e unica figlia femmina di una numerosa famiglia tutta al maschile, si riuniscono nuovamente tre generazioni di persone legate da antichi dolori e irrisolte incomprensioni. La cerimonia diventa pretesto per rimettere sullo stesso tavolo i padri dei padri e i figli dei figli, e consumare una vicenda d'amore e d'odio, sospesa tra passato e presente, sogno e realtà.

FORT APACHE CINEMA TEATRO si costituisce nel gennaio 2014 per volontà di Valentina Esposito, autrice e regista impegnata per oltre un decennio nelle attività teatrali all'interno del Carcere di Roma Rebibbia N.C. Il Progetto coinvolge attori ex detenuti o detenuti in misura alternativa (semilibertà, affidamento ai servizi sociali, affidamento in centri di prevenzione alla tossicodipendenza, detenzione domiciliare), che hanno intrapreso un percorso di professionalizzazione e inserimento nel sistema dello spettacolo. Struttura permanente di accoglienza per coloro che escono dal carcere, Fort Apache Cinema Teatro è luogo di proseguimento del percorso teatrale intrapreso all'interno dei penitenziari di provenienza, punto di riferimento nel delicato passaggio dalla reclusione alla libertà (anche in termini di ricaduta e prevenzione della recidiva), luogo di formazione e specializzazione nella arti dello spettacolo propedeutico al reinserimento sociale e lavorativo.

in collaborazione con
Direzione di Rebibbia N.C., Tribunale di Sorveglianza di Roma, U.E.P.E. Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Roma, La Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Storia dell' Arte e Spettacolo

www.fortapachecinemateatro.com

 

 

 

Fonte:
UFFICIO STAMPA CARLA FABI ROBERTA SAVONA

 

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento