Krimi POSTERS1

KRIMI, il Festival del Giallo Tedesco Al Goethe Institut di Roma

Krimi POSTERS1LA LUNGA NOTTE DEL GIALLO TEDESCO
venerdì 15 giugno 2018
Giardini del Goethe-Institut di Roma
via Savoia 15

 

Ci siamo: KRIMI, il primo Festival del Giallo Tedesco in Italia, è al secondo appuntamento. Pensato e organizzato dalla casa editrice Emons & Audiolibri, dopo la prima edizione di successo al Cinema Nuovo Sacher di Roma nel caldo giugno dello scorso anno, KRIMI torna – un po' festival un po' festa – sempre a Roma, questa volta al Goethe-Institut Rom, al fresco dei suoi giardini di via Savoia 15. L'evento è in collaborazione con il Goethe-Institut e il Forum Austriaco di di Roma.

Aperitivo ricco e sfizioso a prezzi popolari, e tempo per incontri, racconti e aneddoti negli intervalli. La lunga notte del giallo tedesco – così ci piace chiamarla – sarà capitanata dal magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e dalla giornalista de L'Espresso Angiola Codacci Pisanelli.

Concentrato in una ricca serata, KRIMI vedrà quattro scrittori tedeschi – Harald Gilbers, Wolfram Fleischhauer, Brigitte Glaser, Andrea Nagele – parlare dei loro ultimi libri pubblicati in Italia, in due diversi appuntamenti. Ma la lange nacht non finisce qui, a seguire cinema sotto le stelle con la proiezione all'aperto del film Phoenix per la regia di Christian Petzold.

 

 

il programma della serata
– Alle 18:00 Giancaro De Cataldo incontra Harald Gilbers – autore di I figli di Odino – e Wolfram Fleischhauer – autore di Il bosco silenzioso -.

– Alle 19:30 Angiola Codacci Pisanelli incontra Brigitte Glaser – autrice di Miele amaro – e Andrea Nagele – autrice di Grado sotto la pioggia.

– Alle 21:00 Proiezione del film Phoenix – Regia di Christian Petzold, Germania 2013/14, 98 minuti, versione originale con sottotitoli in italiano.
Il film racconta la storia di una donna che non vuole ammettere che “nessun racconto, nessun canto, nessuna poesia e neanche l'amore è più possibile.”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scopri tutti gli indizi su www.festivalkrimi.it #festivalkrimi #giallitedeschi #bangbang

 

 

Fonte:

Uffocio Stampa Francesca Tabarrani

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Goethe Institut Rom  Elisa Costa

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento