Mercoledì, 20 Giugno 2018

Krimi POSTERS1LA LUNGA NOTTE DEL GIALLO TEDESCO
venerdì 15 giugno 2018
Giardini del Goethe-Institut di Roma
via Savoia 15

 

Ci siamo: KRIMI, il primo Festival del Giallo Tedesco in Italia, è al secondo appuntamento. Pensato e organizzato dalla casa editrice Emons Libri & Audiolibri, dopo la prima edizione di successo al Cinema Nuovo Sacher di Roma nel caldo giugno dello scorso anno, KRIMI torna – un po’ festival un po’ festa – sempre a Roma, questa volta al Goethe-Institut Rom, al fresco dei suoi giardini di via Savoia 15. L'evento è in collaborazione con il Goethe-Institut e il Forum Austriaco di Cultura di Roma.

Aperitivo ricco e sfizioso a prezzi popolari, e tempo per incontri, racconti e aneddoti negli intervalli. La lunga notte del giallo tedesco – così ci piace chiamarla – sarà capitanata dal magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e dalla giornalista de L’Espresso Angiola Codacci Pisanelli.

Concentrato in una ricca serata, KRIMI vedrà quattro scrittori tedeschi – Harald Gilbers, Wolfram Fleischhauer, Brigitte Glaser, Andrea Nagele – parlare dei loro ultimi libri pubblicati in Italia, in due diversi appuntamenti. Ma la lange nacht non finisce qui, a seguire cinema sotto le stelle con la proiezione all'aperto del film Phoenix per la regia di Christian Petzold.

 

 

il programma della serata
- Alle 18:00 Giancaro De Cataldo incontra Harald Gilbers – autore di I figli di Odino - e Wolfram Fleischhauer – autore di Il bosco silenzioso -.

- Alle 19:30 Angiola Codacci Pisanelli incontra Brigitte Glaser - autrice di Miele amaro - e Andrea Nagele - autrice di Grado sotto la pioggia.

- Alle 21:00 Proiezione del film Phoenix - Regia di Christian Petzold, Germania 2013/14, 98 minuti, versione originale con sottotitoli in italiano.
Il film racconta la storia di una donna che non vuole ammettere che “nessun racconto, nessun canto, nessuna poesia e neanche l’amore è più possibile.”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scopri tutti gli indizi su www.festivalkrimi.it #festivalkrimi #giallitedeschi #bangbang

 

 

Fonte:

Uffocio Stampa Francesca Tabarrani

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Goethe Institut Rom  Elisa Costa

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.