Mercoledì, 20 Giugno 2018

santivo santagneseUna visita guidata che ci condurrà alla scoperta delle chiese di Sant’Ivo alla Sapienza e di Sant’Agnese in Agone, capolavori di uno degli architetti più eccelsi del Barocco, Francesco Borromini.

Nella sede storica della prima università di Roma La Sapienza, il genio borrominiano ha raggiunto livelli assoluti di perfezione e sperimentazione, riscontrabili non solo nella particolare composizione architettonica della chiesa, ma anche nel gioco di pieni e vuoti che ha saputo creare, piegando al suo volere ogni tipo di materiale, in un rapporto costante con l’aria, che circonda l’intera struttura. Sarà inoltre possibile ammirare la splendida chiesa dedicata alla giovane martire Agnese, sorta all’interno dei fornici dello Stadio di Domiziano e che oggi, con la sua candida e ariosa architettura, domina piazza Navona.

Quando
Domenica 24 Giugno 2018 alle ore 09.15

Dove
Corso del Rinascimento 40, all’ingresso del Palazzo della Sapienza

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.