Ronin ad ARF

Ronin ad ARF 2018 Lo Stan(d) Lee, i fumetti, le novità

Ronin ad ARFDopo le due edizioni frequentate appoggiandosi ad altre realtà, i membri del Collettivo Ronin si presentano per il terzo anno consecutivo al più fumettoso festival romano del fumetto, al fianco delle più importanti realtà editoriali del settore, e questa volta con un proprio stand.

Appuntamento quindi dal 25 al 27 maggio all’ARFestival di Roma, Mattatoio Testaccio, in piazza Orazio Giustiniani. Lo “Stan(d) Lee”, come i Ronin hanno ribattezzato il loro spazio, è il numero A1 e si trova nell’area della Pelanda.

Diversi i volumi che riempiranno i tavoli dello Stan(d) Lee nei tre giorni di festival: Gli speciali tematici “Monsters Milkshake” (Horror) e “Space Rhapsody” (Fantascienza retro): 50 pagine ognuno di brevissime storie in bianco e nero, nascoste dietro le coloratissime copertine firmate rispettivamente da Francesco Segala e Paolo Voto.

Il corposo flip book da 100 pagine che da una parte offre “Katana”, ovvero il meglio dei fumetti pubblicati online nel primo anno di vita del Ronin Magazine, e dall’altro una raccolta di storie realizzate secondo il metodo Wunderkammer ideato dentro Ronin: associazione casuale di sceneggiatori, disegnatori e oggetti. Anche qui due stupende cover: Nello Caiazza firma Katana, mentre Resli Tale è l’autrice scelta per il lato Wunderkammer.
E poi diversi progetti realizzati da singoli team creativi, storie più lunghe e a sé stanti: “Black City Blues: Alice” primo di una serie di racconti dedicati alla solitudine urbana firmati da Chialvo e Rotelli; “Out of fuel”, con cui debutta il progetto “Be my editor” di Carzai e Avellis; “Pigs”, fumetto misterioso realizzato interamente da Michele Cavalieri d’Oro; “Zakk Void: caccia al pennuto” di Orlando e Rotelli che riprende le avventure del personaggio già presentato ad ARF 2017.

Ce n’è per tutti i gusti, dovete solo passare da Ronin e troverete un fumetto che vi aspetta!

 

 

Fonte: Ronin Stampa

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento