Dal 6 al 9 ottobre, al Palazzo dei Congressi, Anteprima RomaSposa 2017

Tutto pronto per Anteprima RomaSposa 2017. Dal 6 al 9 ottobre, a Palazzo dei Congressi, novità e tendenze del settore wedding: taglio del nastro alle ore 16:00 con l' On.le Cristiana Paciocco di Roma Capitale

Dal 6 al 9 ottobre, a Palazzo dei Congressi, protagonista è il settore wedding con Anteprima RomaSposa 2017: in mostra tanti suggerimenti, novità e tendenze per le nozze con soluzioni personalizzate e sempre rinnovate dove la regola è sorprendere.
Presente alla giornata inaugurale di Anteprima RomaSposa il Vice Presidente Vicario della Commissione Assembleare di Roma Capitale Politiche Sociali e della l'On.le Cristiana Paciocco, che parteciperà al taglio del nastro alle ore 16:00 di giovedì 6 ottobre, a Palazzo dei Congressi.
Si dà il via quindi alla manifestazione, giunta quest'anno alla sua 17a edizione, che raccoglie ogni anno interesse e attenzione dei visitatori, grazie alle soluzioni sempre innovative delle oltre 200 aziende presenti. Ad Anteprima RomaSposa gli esperti del settore offrono idee e suggerimenti su come organizzare il proprio matrimonio su misura. Perché tutto avvenga nelle modalità attese e nei tempi giusti, è bene ricorrere all'aiuto di un wedding planner che sappia consigliare e calmare gli animi anche se sono ancora in molti a preferire una soluzione fai da te, dalle partecipazioni al viaggio di nozze. Il tempo però non è mai troppo e per chi volesse ricorrere a un aiuto last minute, esiste il servizio “Scacciapensieri”, pensato appositamente per le coppie che hanno organizzato da sole il proprio matrimonio e che affidano agli esperti solo le incombenze finali.
Quali le tendenze per la regina delle nozze? Il bianco torna protagonista e se la del vintage sembra essere sempre più in voga, la parola chiave per gli sposi 2017 è contrasto. Novità di quest'anno, infatti, i colori audaci dal rosso vermiglio intenso ad abiti che dal rosso sfumano nel rosa tenue per le spose che vogliono osare. Un tocco glamour è dato dalle linee sinuose e ricami sontuosi, sovragonne che si staccano e rivelano sirene femminili e sensuali. Le forme tornano più semplici: maniche lunghe e leggere, spalline sottilissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto e gonne lunghissime che si arricchiscono di strascichi mozzafiato.
E quest'anno, per far sì che il look di futuri sposi e invitati sia perfetto per il grande evento, ancora più spazio è dedicato alle sfilate con il Bridal Fashion Week. All'interno dello splendido Auditorium di Palazzo dei Congressi tanti gli appuntamenti in calendario, che conta ben 40 sfilate e le proposte di 11 atelier storici per presentare le nuove collezioni in occasione di Anteprima RomaSposa tra superfici specchiate e led wall.
Per lo sposo, classico e Dandy si intersecano in uno stile unico e incisivo. Novità 2017 è il Dandy Frac che riprende la forma sinuosa e perfetta della tradizione, portandola a un livello successivo: l'attenzione si focalizza sul rever in seta e dettagli abbinati, per finire con la preziosa abbottonatura a gemello che esalta il punto vita e dona lucentezza a tutto l'outfit. Il gilet ideale da abbinare è di seta lucente, con le punte che riprendono le geometrie della giacca, sottolineando la massima cura del dettaglio.
Per un racconto unico, emergono i dettagli, lo stile e le atmosfere volute dagli sposi per le location. E anche la e gli album si adattano al tema scelto dagli sposi: shabby chic, romantico, vintage, contemporaneo, essenziale e minimal.
Per far sì che il proprio giorno di nozze resti indelebile nella memoria degli ospiti, molte coppie scelgono sempre più servizi originali – come l'arrivo alla cerimonia o il giro sopra la città di Roma in elicottero – o l'esposizione al ricevimento di un Plotter Verticale, una drawing machine in grado di realizzare disegni di grandi dimensioni.
La manifestazione arricchita dall'area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è l'occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

About EZrome

Check Also

Fragileresistente: uno spettacolo di riflessione intergenerazionale al Centrale Preneste

#Teatro #Riflessione #GiovaniTalenti #EZrome Il 1 marzo 2024, "fragileresistente" della Compagnia il turno di notte illumina il Centrale Preneste Teatro con una narrazione potente su padre e figlio, depressione e speranza. Un appuntamento da non perdere per chi cerca nel teatro uno spazio di dialogo intergenerazionale e di riflessione sul nostro tempo.

Latinus Subjectus: Un viaggio ironico nell’antica Roma al Teatro Ivelise

#Teatro #Storia #AnticaRoma #EZrome "Latinus Subjectus", al Teatro Ivelise il 2 e 3 Marzo 2024, è un invito a esplorare l'antica Roma attraverso uno spettacolo che mescola ironia, storia e riflessione politica, narrando la vicenda di una cerimonia andata storta e del processo che ne segue. Un'esperienza teatrale che promette di essere tanto divertente quanto profonda.

Lascia un commento