Eventi a Roma
Gli eventi a Roma, le feste comandate e non, le ricorrenze e i più significativi momenti dell’anno.
Scopri tutti gli spettacoli, le mostre d’arte, i concerti e gli eventi sportivi legati alla città.
#SalvadorDalí #ArteRoma #CulturaPop #EZrome Al via a Palazzo Sciarra Colonna un ciclo di tre conferenze gratuite per esplorare l’universo di Salvador Dalí. Dal 3 dicembre, esperti e curatori sveleranno il legame del maestro catalano con la tradizione pittorica, la psicanalisi e le scoperte scientifiche.
Due produzioni speciali chiudono il Roma Jazz Festival 2025: il 6 dicembre Javier Girotto omaggia John Coltrane, mentre il 16 dicembre Giovanni Guidi e Stefano Fresi celebrano gli 800 anni del Cantico delle Creature. Un finale all’insegna della spiritualità laica all’Auditorium. #jazz #roma #culture #EZrome
#TeatroOlimpico #FilippoCaccamo #Comicità #EZrome Filippo Caccamo arriva a Roma il 4 dicembre con il nuovo show “Fuori di Tela”. Tra storia dell’arte e vita scolastica, il comico e docente porta in scena una visita guidata surreale dove Giotto e Caravaggio spiegano le nevrosi moderne.
Raggiungere il traguardo della diciannovesima edizione non è mai un fatto scontato per una realtà culturale, specialmente in un panorama…
#Roma #Teatro #Musica #EZrome Officina Pasolini celebra dieci anni di eccellenza culturale con un mese di eventi gratuiti al Teatro Eduardo De Filippo. Sotto la direzione di Tosca, dicembre offre festival cinematografici, concerti curati da Niccolò Fabi, e nuove produzioni teatrali, chiudendo con una spettacolare tombola napoletana.
#Teatro #Punk #Roma #EZrome – “Love Kills” porta in scena al Teatro di Documenti l’amore tossico e leggendario di Sid Vicious e Nancy Spungen. Una regia naturalistica e immersiva firmata da Massimiliano Vado per rivivere il caos e la fragilità della Londra anni ’70.
Al Pincio arriva “Solitário” di Joana Vasconcelos: un gigantesco anello nuziale fatto di 110 cerchioni dorati e 1.450 calici di cristallo. Un’installazione monumentale che unisce lusso, ironia e arte pubblica nel cuore di Roma, promossa dal Municipio I. #Roma #ArteContemporanea #JoanaVasconcelos #EZrome
#teatroragazzi #Roma #eventifamiglie #EZrome Uno gnomo stanco della miniera e un musicista in cerca di libertà si incontrano in una favola moderna. Al Centrale Preneste va in scena “Le stelle di sotto”: un inno al coraggio di seguire i propri sogni, firmato Ruotalibera Teatro.
Al via la XVIII edizione del Roma Festival Barocco: dal 30 novembre al 22 dicembre 2025, la Capitale ospita grandi maestri come Jordi Savall e l’Ensemble Festina Lente. Tra riscoperte scarlattiane e dialoghi internazionali con Kiev, la rassegna esplora il tema della “Musica per la pace”. #RomaFestivalBarocco #MusicaAntica #JordiSavall #EZrome
#teatro #roma #femminismo #EZrome Un atto di sabotaggio scenico firmato dal collettivo Noctua e Martina Badiluzzi. Al Teatro Eduardo De Filippo, cinque donne trasformano il palco in un sabba contemporaneo per scardinare il patriarcato attraverso il corpo e la magia della parola.
