moacasa2018

MOACASA: Dal 27 ottobre al 4 novembre alla Fiera di Roma

moacasa2018Eleganza, rigore e purezza: a MoaCasa 2018 il design contemporaneo sposa la funzionalità
Dal 27 ottobre al 4 novembre alla Fiera di Roma le migliori proposte del settore arredo. Novità della 44a edizione è l'area dedicata al Natale di design, per dare alla casa il look perfetto per le festività

Una casa da vivere all'insegna del design più innovativo, composto da forme e materiali sempre nuovi che sposano il fascino dell'essenziale, in un perfetto equilibrio di estetica e funzionalità.
Dal 27 ottobre al 4 novembre a Roma tornano le migliori tendenze dell'arredo con MoaCasa 2018, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che giunge quest'anno alla sua 44a edizione. Nove giorni per scoprire le proposte delle migliori aziende del settore, altamente qualificate e specializzate: tre padiglioni della Fiera di Roma ospitano le soluzioni arredo di espositori e mobilieri delle diverse regioni d'Italia – oltre 250 le aziende presenti – che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, come progettazione, assistenza tecnica, montaggio e garanzia.

Dinamismo compositivo e leggerezza visiva
La ricerca del bello è a servizio della funzionalità e l'originalità progettuale asseconda la personalizzazione, secondo spazi e gusti, con elementi dalla silhouette esile e lucente. I nuovi sistemi compositivi dialogano sinergicamente sia con la zona giorno che con la zona notte, creando un legame coordinato tra i due ambienti e regalando alla casa un senso di leggerezza visiva unica. Reinventato, ad esempio, è il concetto classico di libreria che disegna letteralmente le pareti con scaffalature e molteplici ripiani. Un connubio tra innovazione stilistica e attente lavorazioni che crea un impatto estetico dinamico e suggestivo, esaltato da nuove combinazioni cromatiche, con tonalità metalliche e iridescenti che regalano agli ambienti un tocco di contemporaneità.

Vetro, metalli e ceramica
Ai materiali naturali e caldi, come il legno, si affiancano il vetro, i metalli e la ceramica che conferiscono un sapore industrial alle linee, in un mix materico di grande suggestione. Fra le principali novità spiccano le preziose finiture in bronzo, ottenute con lavorazioni manuali e tecniche esclusive che nonostante la spazzolatura conferiscono un effetto di brillantezza.

Creare un ambiente di relax perfetto
I divani ridefiniscono lo spazio living, abbracciandolo con sobria eleganza, per un risultato su misura e perfetto a ogni spazio. Per vivere la quotidianità della casa, largo a soluzioni modulari con elementi centrali senza bracciolo, elementi ad angolo e terminali, dormeuse, pouf e chaise longue, utilizzabili singolarmente oppure integrabili con le composizioni. Un invito al relax ancor più evidenziato dalle generose cuscinature per seduta e schienale che assicurano comfort ed eleganza. Le infinite possibilità compositive ampliano i codici dell'abitare, donando all'ambiente un look contemporaneo e sempre personalizzato.

Il Natale a MoaCasa 2018 è di design
Zona giorno e zona notte ma anche bagno, cucina e arredi per gli esterni: MoaCasa propone da oltre 40 anni prodotti di qualità per tutti i gusti, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile. E quest'anno MoaCasa pensa già anche al Natale: novità dell'edizione 2018 è un'area di 1000 mq dedicata a soluzioni regalo e idee decorative per dare alla casa il look perfetto per le festività, tra addobbi, decorazioni luminose e lanterne, oggettistica per la casa e per la persona, biancheria e posateria per la tavola, candele e fragranze, carta, nastri e fiocchi e tutto ciò che occorre per prepararsi al meglio (e con calma) ad accogliere la magia delle Feste. Per donare all'ambiente una nuova idea di design creativo, secondo lo stile e il gusto di ognuno.

 

Per maggiori informazioni moacasa.com

MOACASA 2018
Dal 27 ottobre al 4 novembre
Fiera di Roma – Fiumicino Ingresso Est

giorni feriali – ingresso gratuito, h. 15:00-20:00
venerdì 2/11 – ingresso gratuito, h. 10:00 -20:00
sabato e festivi – ingresso 10 euro, h. 10:00-20:00

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa NewsCast

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento