Birrificio Angelo Poretti 10 luppoli dorata

I “Luppoli d’Autore” del Birrificio Angelo Poretti protagonisti a Taste of Roma

Birrificio Angelo Poretti 10 luppoli dorataI “Luppoli d’Autore” del Birrificio Angelo Poretti protagonisti alla nuova edizione di Taste of Roma: ad ogni piatto la sua birra Taste of Roma 
20/23 settembre, Auditorium Parco della Musica 

Birrificio Angelo Poretti a Taste of Roma, l’evento che celebra l’alta cucina e i suoi protagonisti, per accompagnare il pubblico, insieme ai suoi Beer Expert, alla scoperta della sua gamma di birre e delle migliori ricette a cui abbinarle. 

Birrificio Angelo Poretti è Main Partner di Taste of Roma, l’appuntamento con la grande cucina d’autore che si terrà dal 20 al 23 settembre all’Auditorium Parco
della Musica, a pochi km dal cuore della capitale.

La birra, quella fatta con cura e passione, può essere l’accostamento perfetto per ogni tipo di ricetta, che sia a base di pesce, salumi o formaggi, e persino per i dolci. All’interno dello spazio del Birrificio Angelo Poretti, sarà possibile partecipare a diversi momenti di degustazione durante i quali i Beer Expert

guideranno i partecipanti alla scoperta delle varietà di luppolo che caratterizzano le birre del Birrificio Angelo Poretti e dei loro migliori abbinamenti in cucina. Dall’aperitivo al primo, dal secondo al dolce, l’arte del giusto abbinamento tra cibo e birra verrà svelata con semplici ed efficaci tecniche che esaltano il gusto di ogni piatto, da quelli delicati a quelli più decisi. 

Uno spazio per assaporare l’arte dei Beer Expert del Birrificio. 
Presso lo spazio dedicato al Birrificio Angelo Poretti sarà possibile degustare le birre famose per i numeri a cui devono il loro nome, che rappresentano le diverse varietà di luppoli mixati sapientemente in ogni ricetta dai Mastri Birrai del Birrificio. Un modo semplice e intuitivo per accompagnare il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente e far conoscere le combinazioni uniche e sorprendenti firmate Birrificio Angelo Poretti. Si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio tra le più amate dai consumatori italiani, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia e L’Affumicata) nate per accompagnare i profumi e i gusti di ogni stagione, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA, Belgian Blanche e la nuova Bohemian Pils) birre che accompagnano i consumatori in un viaggio dentro i sapori di tutto il mondo, Le Bollicine (10 Luppoli: Dorata e Rosé) le birre perfette per celebrare momenti speciali, fino ad arrivare alla prima birra nata da agricoltura biologica del Birrificio, la 4 Luppoli Lager Bio.

Gli appuntamenti
Gli appuntamenti alla scoperta degli abbinamenti cibo-birra saranno suddivisi in quattro diverse tipologie di degustazione: Luppoli d’Autore delicati, intensi, decisi e dolci. Condotti dai Beer Expert del Birrificio Angelo Poretti, i partecipanti saranno guidati in un percorso all’insegna del gusto, che esalta i profumi e i sapori delle specialità del Birrificio Angelo Poretti in abbinamento a piatti di pesce, salumi, formaggi e dolci.

 

 

 

Fonte: Aida Partners srl

 

 

 

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento