asino oro

Roma Comic Off: L’Asino d’oro in scena al Teatro lo Spazio 14 e 15 settembre

asino oroROMA COMIC OFF 14- 15 SETTEMBRE
Lo Spazio – ore 21.00
L'ASINO D'ORO
tratto da Lucio Apuleio

regia di Francesco Polizzi
con
Andrea Lami, Martin Loberto, Francesco Polizzi, Roberta Anna, Alessandra de Rosario, Vincenzo Iantorno

Il giovane Lucio, apprendista mago viene prima trasformato per errore in asino e poi, attraverso una serie di peripezie, incontri e racconti, finalmente restituito alla natura umana grazie all'intervento della dea Iside. Ma prima di giungere alla liberazione, una curiosità irresistibile condurrà Lucio attraverso infinite avventure in un florilegio di incontri con maghi, briganti, dee ed animali fantastici. 
Nel mezzo del viaggio il nostro eroe si imbatterà nel racconto di Amore&Psìche, che riproduce in versione di favola esoterica l'intera vicenda e ne svela allo spettatore il carattere iniziatico. 

L'appassionante avventura on the road si rivela quindi allegoria del percorso spirituale dell'uomo, da bestia ad angelo.
Una versione corale e musicale delle Metamorfosi di Apuleio. Pensato per tutte le location, dai teatri al chiuso ai teatri greci, le ville rinascimentali, archeologia industriale, giardini all'italiana, ecc – lo spettacolo accompagna il pubblico dentro e fuori gli edifici e gli spazi, attraverso le avventure picaresche dell'asino Lucio.

I sei attori guidano il pubblico nello spazio in un percorso ideato appositamente per ogni specifica location, per concludersi infine un unico luogo dove la storia dell'asino si dipanerà per il gran finale. Un'operazione di contaminazione culturale pensata per riscoprire un classico attraverso un'ambientazione inedita e contemporaneamente per valorizzare il luogo in cui essa viene rappresentata.

La natura, l'architettura, la musica, gli attori e il pubblico stesso, tutto viene amalgamato e trasformato attraverso una fruizione sinestetica, grazie alle magiche vicende narrate da Apuleio e alle performance degli attori.

 

 

 

Biglietto 10 euro
tessera semestrale 2 euro
Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

WWW.TEATROLOSPAZIO.IT

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento