the quit volume

Per “A Short Theatre 2018” è la volta di Ant Hampton – Tim Etchells “The quiet volume”

the quit volumeSHORT THEATRE 2018 PROVOCARE REALTÀ XIII edizione 6 – 15 settembre 2018
LA LETTURA COME PERFORMANCE, LA BIBLIOTECA COME SPAZIO TEATRALE.
A SHORT THEATRE 2018 È LA VOLTA DI ANT HAMPTON | TIM ETCHELLS
The Quiet Volume
in co-realizzazione con Romaeuropa Festival

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-short-theatre-2018-the-quiet-volume-alla-biblioteca-renato-nicolini-48560879899
In co-realizzazione con Romaeuropa Festival, con la collaborazione di Biblioteche di Roma. In programma anche dal 20 al 29 settembre nell'ambito di Romaeuropa Festival.

 

13 – 14 settembre dalle 10:30 alle 18:30
15 settembre dalle 10:30 alle 13:30

The Quiet Volume è una performance sussurrata, auto-generata e automatica, che si inserisce in quell'atmosfera comune a tutte le biblioteche del mondo: una combinazione di silenzio e concentrazione in cui convivono differenti esperienze di lettura e di studio. Due persone, sedute fianco a fianco, prendono spunto da parole scritte e sussurrate e si ritrovano a percorrere un viaggio tra i .

La performance mette a nudo la magia che è nel cuore dell'esperienza della lettura, permettendo ad aspetti profondamente interiori di uscire allo scoperto, in uno spazio pubblico e condiviso, diventando complici silenziosi di un'esperienza personale, ma partecipata. Trilogia della città di K di Agota Kristof, Cecità di José Saramago, Quando eravamo orfani di Kazuo Ishiguro, City Scapes di Gabriele Basilico sono i libri al centro di questa edizione italiana della performance dell'artista e performer inglese Ant Hampton e del fondatore della compagnia Forced Entertainment Tim Etchells. La performance, riservata a 2 spettatori per volta, dal 10 al 15 settembre alla Biblioteca Renato Nicolini per Short Theatre 2018, verrà poi ripresa dal 20 al 29 settembre nell'ambito del Romaeuropa Festival.

Lunedì 10 settembre è il giorno anche della seconda replica di Gala di Jerome Bel in scena al Argentina alle ore 20 mentre alle 19.30 alla Pelanda verrà proiettato Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi di Marco Martinelli del Teatro delle Albe. Il film, interpretato da Ermanna Montanari nei panni di Aung San Suu Kyi, ripercorre dalla fine degli anni ‘80, attraverso il racconto-evocazione di sei bambine, i venti anni dagli arresti della leader della Lega nazionale per la democrazia in Birmania, Premio Nobel per la pace nel 1991, e oggi alla guida di una Birmania libera. La proiezione sarà introdotta da La Politica è Rivoluzione Spirituale, dialogo con Marco Martinelli ed Ermanna Montanari del Teatro delle Albe, il direttore artistico di Short Theatre Fabrizio Arcuri e le giornaliste Katia Ippaso e Cristina Piccino.

A completare il quadro della programmazione della quinta giornata di Short Theatre 2018, si susseguiranno le attività al Little Fun Palace di OHT e di Bad Peace.

 

I LUOGHI DEL FESTIVAL

La Pelanda – Mattatoio di Roma, Piazza Orazio Giustiniani 4
Teatro India, Lungotevere Vittorio Gassman, 1
Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina, 52
Biblioteche di Roma:
Biblioteca Renato Nicolini, Via Marino Mazzacurati, 76
Biblioteca Biblioteca Enzo Tortora, Via Nicola Zabaglia, 27/b

INFO
www.shorttheatre.org
Facebook: shorttheatre // Instagram: shortheatre

 

 

 

 

 

Fonte:
Ufficio stampa: Alessandro Gambino – Maresa Palmacci 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento