Torri

Tracce di Medioevo: le torri di Monti, domenica 9 settembre 2018

TorriUn suggestivo itinerario nel rione Monti, Suburra romana, per scoprire le tracce di Medioevo, lasciate dalle antiche torri. La nostra visita guidata vi condurrà alla scoperta di queste alte fortificazioni che un tempo servivano per controllare e difendere i possedimenti dei signori della città.

Sebbene oggi ne restino poche, molte delle quali trasformate nel corso degli anni, dobbiamo immaginare una Roma piena di torri, che si ergevano come fiere sentinelle, caratterizzando non poco la città medievale. Già dal XV secolo, cominciano a scomparire per essere rimpiazzate da altri edifici: i sontuosi palazzi rinascimentali.

Quando
Domenica 09 Settembre 2018 alle ore 16:30

Dove
Largo Magnanapoli, davanti all'ingresso della chiesa di Santa Caterina da Siena

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento