Gianluca Petrella foto

Artcity, Estate al Vittoriano: il 27 luglio Gianluca Petrella Quartet feat. Camilla Battaglia

Gianluca Petrella fotoMUSICA AL VITTORIANO: VENERDI 27 LUGLIO
GIANLUCA PETRELLA QUARTET FEAT. CAMILLA BATTAGLIA
Una serata imperdibile sulle note della creatività, della versatilità stilistica e del sound puro. Groove pulsanti, ritmiche afro, e improvvisazione
Vittoriano – Terrazza Italia (ore 21)

www.art-city.it
Per il quinto appuntamento della rassegna di estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l'identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, venerdì 27 luglio alle ore 21 sulla Terrazza Italia (ingresso da piazza Venezia e da via del di Marcello, lato Ara Coeli) sarà la volta del Gianluca Petrella Quartet feat. Camilla Battaglia.

Creatività, versatilità stilistica e un sound puro sono solo tre delle caratteristiche di questo gruppo inedito guidato dalla voce della giovane e talentuosa Camilla Battaglia, classe 1990. Formazione classica, la Battaglia ha iniziato a suonare il pianoforte a sette anni, grazie anche agli incentivi ricevuti dai genitori, il pianista Stefano Battaglia e la cantante Tiziana Ghiglioni. Il suo esordio risale al 2010 con Joyspring. Insieme a lei Gianluca Petrella (trombone, elettronica), Francesco Ponticelli (contrabbasso, basso, elettronica) e Bernardo Guerra (batteria), in un set che si compone di groove pulsanti, ritmiche afro, new wave e improvvisazione. 

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d'arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della . Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia' servono dunque a
spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all'arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza degli spazi messi a disposizione).

Art-City
Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli

Info: 06 6783587 – www.art-city.it

 

 

 

Fonte: Comunicazione IL VITTORIANO ARTCITY 2018 “DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY”

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento