Marzia Postogna Ti parlero damor 4 agosto

Il 4 agosto “Ti parleró d’amor – auf wiedersehen Berlin”

Marzia Postogna Ti parlero damor 4 agostoMARZIA POSTOGNA E ANDREA BINETTI
TI PARLERO' D'AMOR
DI GIANNI GORI E ALESSANDRO GILLERI
MUSICHE DA WEILL A GERSHWIN
REGIA TOMMASO TUZZOLI
MUSICHE ESEGUITE DA CORRADO GULIN

 

Rinchiusi in un piccolo appartamento ingombro di valigie dove si respira un clima d'attesa troviamo immersi i personaggi di Ti parlerò d'amor: due sfortunati artisti di cabaret nella Berlino degli anni Trenta che cercano l'occasione per rilanciare altrove la propria carriera. Due vite legate l'una all'altra da un sodalizio artistico e da un amore incondizionato.
Lo spettacolo, pur essendo un musical, illustra le problematiche della diversità sessuale e razziale nella Berlino del 1936. Sono i tempi delle Olimpiadi, ma anche delle leggi razziali. Lei sogna di raggiungere in America Marlene Dietrich che un giorno lontano le ha scritto una lettera d'incoraggiamento; lui, più realisticamente, pensa a Parigi (rifugio di artisti perseguitati). Ne nascono situazioni comiche e momenti di poesia, scanditi da sogni, ricordi e dalle memorie musicali di Weill, Stolz, dalle canzoni francesi e italiane del tempo, da Gershwin: un percorso affascinante, dalla
drammatica e toccante conclusione.
Un testo tra prosa e musica, dove le canzoni assumono la funzione per i due protagonisti ora di dialogo ora di monologo. Un omaggio al mondo del cabaret tedesco e a quegli autori che dovettero fuggire dalla Germania per evitare le persecuzioni naziste, con citazioni d'operetta.
Lo spettacolo vuole stigmatizzare la fino di un epoca, l'epoca dell'Operetta, che vide spazzati via dalle persecuzioni naziste tanti dei suoi celebri protagonisti, che rappresentavano quel tessuto culturale europeo che era protagonista in ogni forma di spettacolo in Europa dal al Cinema.

 

I Solisti del Teatro XXV edizione
I Giardini della Filarmonica Romana
Via Flaminia 118, Roma

Prenotazioni
06/4746390
349/1945453
06/4070056

Biglietti:
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro (età under 26 over 65 – convenzioni bibliocard eInterclub welfare card)
Orario botteghino: 18:30-22:00

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30

 

Sito web: www.teatro91.it
Facebook: I Solisti del Teatro
Instagram: solistidelteatro

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento