locandina palazzo venezia

Musei gratis: Palazzo Venezia, domenica 1 luglio 2018

locandina palazzo veneziaUna visita guidata nella Domenica dei musei gratuiti ad uno dei palazzi più importanti della città! Palazzo Venezia infatti, racconta con la sua enorme mole e l'eleganza delle sue sale e della sua collezione artistica, la complessa storia di Roma.

Sorto a metà del Quattrocento per volere del papa veneziano Paolo II, divenne nel secolo successivo l'ambasciata della Serenissima e successivamente dell'impero Austriaco. Dagli inizi del Novecento fu qui allestito un importante museo nazionale, per poi divenire il quartier generale del governo fascista e ufficio personale del Duce. Oltre alle decorazioni delle sale sarà possibile ammirare la collezione d'arte che presenta capolavori di artisti del calibro dell'Algardi, di Bernini, di Giorgione e di Guercino!

Quando
Domenica 01 Luglio 2018 alle ore 10:00

Dove
Piazza Venezia n. 3, all'ingresso del Museo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Biglietto d'ingresso al museo gratuito per tutti. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento