“Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe” mostra collettiva natalizia

La galleria RvB ARTS con la sua politica di Accessible Art inaugura a Roma – via delle Zoccolette e via Giulia –
“Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe” mostra collettiva natalizia, con le opere di:

Justin Bradshaw
Lorenzo Bruschini
Lucianella Cafagna
Chiara Caselli
Alessandra Gasparini
Simona Gasperini
Maiti
Orietta Mengucci
Olmo
Miriam Pace
Sergio Padovani
Alvaro Petritoli
Giulio Rigoni
Vera Rossi
Alessandro Sicioldr
Serena Vignolini
Xia Ying

Vernissage e cocktail: giovedì 1 e venerdì 2 dicembre 2016,dalle 18:00 alle 22:30, 4 opere donate saranno sorteggiate per sostenere AFRIKASI' Onlus.

La mostra resterà aperta fino a sabato 14 gennaio
orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso

Curatrice e organizzazione: Michele von Büren
Testo critico: Viviana Quattrini
RvB Arts – Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma
Antiquariato Valligiano – Via Giulia 193, 00186 Roma
info 06.6869505 / 335 1633518

La ricerca della bellezza è il vero segreto della vita… (OSCAR WILDE)
Durante il periodo delle festività natalizie RvB Arts presenta Oscar Wilde, The Happy Prince e altre fiabe, una mostra collettiva che prende spunto dalle nove fiabe scritte dal celebre autore irlandese per intrattenere i suoi figli.

Con la sua straordinaria versatilità creativa, Wilde inventò un mondo incantato fuori dal tempo: sogni cavallereschi popolati da principi, re, streghe, nani e sirene, e perfino avventure esotiche in un Oriente di fantasia. Il principe felice, Il gigante egoista, L'usignolo e la rosa, Il pescatore e la sua anima sono alcuni dei racconti che hanno ispirato i 17 artisti coinvolti in questa collettiva dedicata a Wilde e alla sua ricerca della bellezza.

Con opere che vanno dalla pittura, alla scultura, al disegno, al collage, alla , ogni artista fornirà al visitatore un'interpretazione del tutto personale di queste favole che parlano più agli adulti che ai bambini. Come disse Wilde stesso, le fiabe furono scritte “non per fanciulli, ma per persone dall'animo fanciullesco, tra i diciotto e gli ottanta anni”.

Durante l'inaugurazione, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, saranno sorteggiate 4 opere donate dagli artisti per supportare l'istruzione dei bambini della baraccopoli Deep Sea, Nairobi, Kenya, progetto curato da AfrikaSì Onlus. I sostenitori faranno un'offerta libera a partire da € 2,00 per partecipare all'estrazione finale. I 4 biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio un'opera d'arte creata specificamente per OSCAR WILDE, THE HAPPY PRINCE e ALTRE FIABE.

Per questa speciale occasione saranno presenti, a sostegno della causa, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, i quali estrarranno i numeri vincitori e consegneranno le opere.

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile' da un punto di vista economico.

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento