Santa Maria in Cosmedin e il Foro Boario, sabato 6 agosto 2016

Una visita guidata da non perdere quella alla splendida basilica di Santa Maria in Cosmedin, la famosa chiesa dove è ospitata la Bocca della Verità. Ma oltre a questo c’è molto di più! Infatti all’interno della basilica vi sono straordinari esempi di arte medievale e importanti resti di epoca romana, che la rendono unica nel suo genere. Lo stesso nome “Cosmedin” è una parola greca che significa “ornamento”! Inoltre, tutta l’area intorno a questo gioiello ricco di arte e storia, è unica nel suo genere, perché proprio questa zona è da sempre stata centro della vita economica dell’antica Roma, con i suoi templi e il suo porto. Un viaggio straordinario nella conoscenza dei segreti della Capitale!

Quando
Sabato 6 Agosto 2016 alle ore 10

Dove
Piazza della Bocca della Verità 18, a lato della basilica

Quanto
Quota di partecipazione è di € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

#Damnjan #MatteoMavero #ArteeCinema #EZrome Il 9 ottobre 2024, l'Ambasciata della Repubblica di Serbia a Roma ospiterà la proiezione del documentario "Damnjan" di Matteo Mavero. L'evento, riservato su invito, celebra l'artista serbo Damnjan e il suo linguaggio visivo d'avanguardia. Dopo la proiezione, seguirà un Q&A con il regista e un cocktail.

Lascia un commento