Charity Concert per i 15 anni della Fondazione Paoletti all’Hotel St. Regis di Roma

Sabato 19 dicembre – ore 20.30 – a Roma presso l'Hotel St. Regis, Charity Concert per i 15 anni della Fondazione Paoletti
Serata a favore della ricerca con Stefano Minore al violino e Domenico Monaco al piano

La Fondazione Patrizio Paoletti – che dal 2000 realizza programmi di ricerca per l'educazione e progetti sociali in Italia e in numerosi Paesi in Via di Sviluppo – festeggerà il suo 15° compleanno con un grande evento benefico.
La serata vedrà l'esibizione del violinista Stefano Minore e del pianista Domenico Monaco, che eseguiranno alcuni tra i più apprezzati brani del repertorio classico: F. Schubert, Sonatina in Re Maggior e op. 137 n.1; W. A. Mozart, Sonata in Sib Maggior e KV454; J. Massenet, Meditation da “Thais”; M. De Falla, Danse Espagnol e da “La vida br eve”.

Ad aprire l'evento benefico l'intervento del Presidente Patrizio Paoletti e le testimonianze di alcuni ricercatori che in questi 15 anni di attività hanno collaborato con l'associazione. Tra loro: Claudio Babiloni, docente di fisiologia presso la Sapienza Università di Roma; Loredana Verdone, ricercatrice dell'Istituto di Biologia e Patologie Molecolari del CNR; Sabrina Venditti, ricercatrice del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin della Sapienza Università di Roma; Tal Dotan Ben-Soussan, ricercatrice presso l'Istituto di Ricerca in Neuroscienze, Educazione e Didattica della Fondazione Paoletti; Antonella Galiè; dirigente scolastico di Assisi International School.

Celebrare i 15 anni di attività sarà anche l'occasione per raccontare, insieme a centinaia di sostenitori, l'impegno quotidiano dei programmi educativi e sociali della Fondazione in Italia e nel mondo, con uno sguardo particolare ai risultati raggiunti in questi anni dal programma “Scuole nel Mondo” in India, Repubblica Democratica del Congo, Indonesia, Perù, Israele e Brasile.
I proventi della serata serviranno per sostenere il programma di ricerca Quadrato Motor Training, studi neuroscientifici multimodali della Fondazione Paoletti. Uno strumento di potenziamento cognitivo in avanzata fase di analisi, le cui applicazioni stanno ottenendo risultati incoraggianti e potrebbero incidere positivamente nel recupero di persone affette da disabilità motorie e d'apprendimento, come pazienti dislessici o colpiti da Alzheimer.

Posti limitati (donazione minima 35€)

Per info e prenotazioni:
Segreteria Fondazione Paoletti