grande 2

Romaeuropa: “Grande -“, la magia del circo tra folli acrobazie, musica dal vivo e poesia

grande 2TSIRIHAKA HARRIVEL & VIMALA PONS
Grande –
3 e 4 Ottobre | Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
ore 21

Il 3 e 4 ottobre Romaeuropa Festival e La Francia in Scena, stagione artistica dell'Institut français Italia e dell'Ambasciata di Francia in Italia, portano la magia del circo all'Auditorium Parco della Musica con Grande – di Tsirihaka Harrivel e Vimala Pons.

Tsirihaka Harrivel e Vimala Pons lavorano insieme dal 2005 e sanno perfettamente cosa il circo possa essere oggi. GRANDE –, la loro ultima produzione, è uno spettacolo selvaggiamente contemporaneo che combina la poesia delle immagini con la danza, la musica live ed esibizioni circensi.

GRANDE — è il frutto delle nostre notti insonni. Spiegano i due artisti. GRANDE — è sia un duetto , che un gran passare in rivista tutto ciò che ci rende furiosi, innamorati, tristi e dubitanti. Contemporaneamente si tratta di uno spettacolo costruito come una “poesia da completare a casa”. GRANDE — è un mix di influenze, ispirazioni e fantasmi.

La lingua di questo circo è quella del music-hall e del varietà: uno spettacolo diviso in una serie di numeri (o ‘grandi' numeri) che si configurano come un recital sul continuo mutamento del corpo e della nostra immaginazione. GRANDE — è infatti una storia di oggetti familiari, d'amore, d'infanzia, di disputa, di ossessione.
I due performer sul palco inventano marce e canzoni, recitano, suonano e reagiscono allo svolgersi degli tra contraddizioni e adrenalina, intimità e tensione: eccoli in esuberanti striptease al contrario o intenti a utilizzare un semplice paio di jeans per raggiungere mete altissime e lanciarsi su ripidissimi scivoli; eccoli esibirsi nonostante tutto e tutti e con tutte le loro forze, anche fino a smettere di funzionare.
Perché GRANDE — (rigorosamente con il trattino) è un titolo da completare attraverso lo sguardo e il divertimento dello spettatore.

Contatti Biglietteria:
06 45553050
www.romaeuropa.net

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Romaeuropa Festival 2018

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento