Domenica, 21 Luglio 2019

amazon prime video

festival san carlinoIl sipario sulla quattordicesima stagione del Teatro San Carlino si è finalmente aperto, dentro e fuori dalla baracca potrai trovare tanti spettacoli e laboratori pensati da noi per i tuoi bambini.


Questo fine settimana continuiamo ad offrire il meglio del Teatro di Figura da tutta italia con il Festival Bimb'in Burattin realizzato nell'ambito dell'Estate Romana di Roma Capitale.
A mostrare la loro arte ci sarà la compagnia Laborincolo da Perugia e la star Internazionale del Teatro dei Piedi Laura Kimmel e prima di ogni spettacolo un laboratorio per far provare direttamente l'arte del teatro al tuo bambino.
Il tempo è ancora bello, venite a passare una giornata nel verde di Villa Borghese, potrete rilassarvi gustando al nostro punto ristoro i Menù di Pulcinella.

 

Sabato 29 alle 17.30
Torsolo
Spettacolo di burattini in baracca per bambini e famiglie da tre anni in su della Compagnia Laborincolo (Perugia).

“Torsolo non era il suo vero nome, ma tutti lo chiamavano così da quando erano piccoli e andavano per i campi a rubare le mele…” Siamo nel parco del paese dei burattini. Gli amici di una volta sono ormai diventati grandi, hanno trovato un lavoro e hanno smesso di giocare: Massimo il forte è il grande operaio del comune, Gianni il furbo è il direttore dello zoo, solo Torsolo invece…parlava ancora alle farfalle. Sembrava il più debole, quello strano, l’amico di nessuno, finchè un giorno arrivò una notizia clamorosa: “Attenzione!Attenzione! Lilith, lo straordinario animaletto a cinque zampe, è scappato dallo Zoo!!!”. E chi la riprende adesso? E come? Gianni, con la sua ingegnosa trappola? Massimo, con il suo gigantesco “Martellus carrellatus”?…Meno male che c’è anche Torsolo…

Domenica 30 alle 11.30
Sette in un Colpo
Spettacolo con tecnica mista per bambini dai tre anni in su della Compagnia Laborincolo (Perugia).

Giovanni è un piccolo sarto dai baffi lunghi e dalle gambe corte che saltella per la sua bottega tra le stoffe colorate. Un giorno mentre stava cucendo la gonna della sig.ra Roberta si trova ad affrontare 7 mosche furbette che volevano rubargli la marmellata. E lui, le fece fuori in un colpo! Era tanto orgoglioso della sua vittoria che se lo scrisse addosso: ”7in1 colpo”.
Ma non aveva scritto mosche! Così nascerà l’equivoco che lo porterà davanti a un nemico ben più pericoloso di una mosca: il piccolo sartolino dai lunghi baffi contro quel bestione del Gigante dai capelli verdi… Ma, non è possibile, se lo mangia in un boccone! Come può farcela?
Questo lo scopriremo insieme!

Domenica 30 alle 17.30
A Piede Libero
Teatro dei piedi della Compagnia Laura Kibel (Roma)

Da 23 anni sulla scena mondiale, Laura Kibel rappresenta il suo Teatro dei Piedi davanti a spettatori di tutte le età e culture grazie ad un linguaggio universale e sorprendente . I protagonisti delle sue brevi storie senza parole sono le parti del suo corpo. Piedi, mani, ginocchia che l’artista veste e trasforma a vista, in personaggi pieni di umanità e ironia. Questo nuovo spettacolo, presentato con successo al Festival di Charleville-Mezieres 2011, è ricco di citazioni di culture diverse, di paesi anche molto lontani. Segno che la lunga tournè del Teatro dei Piedi in tutto il mondo, non solo ha portato lo “charme” del Made in Italy, ma ha anche raccolto idee e spunti, trasformandoli in stimoli di divertimento e riflessione. Si ritrovano i temi sociali importanti (femminismo, pace, rispetto del diverso ,ecologia) contaminati da sapori e colori esotici. Che cosa ci salverà da ingiustizia, stupidità umana, avidità? A questa preoccupazione globale, Laura Kibel risponde con l’Arte, quella che passa dal cuore. A dispetto delle apparenze, è questo il muscolo indispensabile per fare il teatro con i piedi.
La straordinaria tecnica di animazione, i colori, le musiche lasciano un’emozione indelebile.

 

AL SAN CARLINO / Gran teatro dei piccoli
Viale dei Bambini (Villa Borghese) Roma
Tel. (+39) 06 699 22 117 — Fax (+39) 06 45 220 663
Mobile 329 29 67 328 — Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Fonte: Teatro San Carlino

 

 

 

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.