san martino ai monti

Roma Sotterranea. La basilica di san Martino ai Monti, domenica 7 ottobre 2018

san martino ai montiAl di sotto della bella ed importante basilica di San Martino ai Monti è conservato un imperdibile pezzo della Roma Sotterranea.

Qui infatti gli scavi hanno rivelato la presenza di vari ambienti che testimoniano la continuità di vita della zona dall'epoca romana fino ai giorni nostri. Infatti la prima chiesa, risalente al IV secolo, si insinuò al di sopra di strutture commerciali, che a loro volta andarono a sostituire un più antico impianto termale. Un viaggio emozionante indietro nel tempo tutto da scoprire per gli amanti dell'archeologia, della storia e di Roma!

Quando
Domenica 07 Ottobre 2018 ore 16:00

Dove
Viale Monte Oppio 28, all'ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, più il biglietto di ingresso: euro 2 per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento