Ore 11

Casa Internazionale delle Donne: gli eventi del 20 e 21 settembre

Ore 1120 settembre | ore 21.00
Giovanna Marini – cantiamo la lotta
21 settembre | ore 21.00
“Roma ore 11”
con Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti,
Mariángeles Torres

 

Il 20 settembre alle ore 21.00 alla Casa Internazionale delle all'interno del cortile del Buon Pastore a Roma si terrà il concerto di Giovanna Marini “Cantiamo la lotta”. Sarà questa una nuova occasione per stare insieme e portare ancora arte e nello storico luogo della Casa Internazionale delle Donne per riaffermare con forza i principi di libertà e autodeterminazione.
E' una stagione di lotta per la Casa Internazionale delle Donne e per tutti i luoghi delle donne e gli spazi femministi.

Giovanna Marini con Il coro Inni e Canti di Lotta della Scuola Popolare Di Musica Di Testaccio presenterà una parte del suo repertorio per dare sostegno alla Casa Internazionale delle Donne contro la revoca della concessione alla Casa Internazionale delle Donne.

Canteremo canti che provengono da tutta Italia e da tutti i tempi e che raccontano di dolori, soprusi e lotte ma anche vittorie.
Un percorso di affermazione non finisce finché non maturerà nella mente di tutte le donne e di tutti gli uomini la convinzione che la sopraffazione di un essere sull'altro non deve essere consentita. Mai! Deve proprio sparire dalla mente degli esseri umani. Difficile, ma non impossibile.
(Giovanna Marini)

Il 21 settembre si prosegue con lo spettacolo Roma ore 11.00 per la regia di Mitipretese con Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti, Mariángeles Torres.

L'ingresso sarà a sottoscrizione per aiutare il percorso di finanziamento straordinario della Casa.

Casa Internazionale delle Donne
Via Francesco Sales, 1a (Roma)

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Ref. Giulia Taglienti

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento